Il gatto e la gallina si scontrano davanti alla ciotola dell’acqua: la scena è senza precedenti

L'impertinente gallina cerca in ogni modo di testare l'autocontrollo del gatto, che stava bevendo beando dalla ciotola

Si sa che gli animali possono essere parecchio protettivo con il cibo, questa però ci è nuova! Chi se li sarebbe mai immaginati intenti a contendersi un po’ d’acqua. Credete siamo in vena di scherzi? Sbagliato! Il filmato pubblicato su Instagram da Jen Hamilton ritraenti un gatto e una gallina ha già fatto ridere un sacco di persone sui social. E vi confessiamo che anche noi non siamo riusciti a trattenerci e tuttora lo riguardiamo spesso, soprattutto alla fine della giornata, quando siamo magari un po’ provati da un’estenuante giornata lavorativa.

Scontro gatto gallina

Difatti, ha la capacità di risollevarci subito di umore e vi diremo di più: invidiamo l’uomo per essersi potuto gustare la scenetta in prima persona. Perché, sapete, un conto è vederla nel filmato, un altro apprezzarlo dal vivo. Un po’ come quando sentite l’album del vostro cantante preferito e poi andate a vederlo in concerto. Certo, pure la prima è una bellissima esperienza, ma il “live” ha una marcia in più!

Gatto beve dalla ciotola

A ogni modo, ringraziamo di cuore Hamilton per aver caricato la clip. Che, seppur duri pochi secondi, vi conquisterà, qualora non lo abbia ancora fatto. Nei secondi iniziali vediamo il tenero baffuto bere un po’ d’acqua nella ciotola. È beato, nessuno lo va a infastidire e si gode il piccolo piacere. Il clima di totale armonia termina all’arrivo di una gallina un po’ dispettosa. Che decide a sua volta di dissetarsi, dalla stessa ciotola. Becca il quadrupede per cercare di toglierlo di mezzo e qui arriva la parte migliore.

@_jen_hamilton_

♬ original sound – Jen Hamilton

Anziché rivoltarsi e farle fare una brutta fine, il “batuffolo di pelo” decide di essere dolce e condividere. Ma siccome la gallina è ingorda nemmeno questo le sta bene. Ebbene sì, ha proprio un bel caratterino! Comunque, gli va bene di avere trovato un maestro zen sotto mentite spoglie. Date le bizze della “coinquilina”, il felino lascia perdere. Non ha intenzione di litigare e la chiude così, senza partire al contrattacco. La calma del quadrupede gli è, manco a dirlo, valsa al gatto la simpatia (e la solidarietà) dell’intero popolo del web.

Articoli correlati