Il gatto eroe ha salvato il suo padrone

Il gatto Tara ha salvato il suo piccolo padrone dall'aggressione di un cane

Ognuno di noi sarebbe disposto a tutto per i nostri amici animali. Per loro abbiamo cambiato le cose in casa, andiamo alla ricerca del cibo migliore, cerchiamo per loro il miglior veterinario quando ne hanno bisogno. Saremmo disposti anche a mettere in pericolo la nostra vita, senza pretendere nulla in cambio. Questa volta l’eroe protagonista della storia è il gatto Tara.

il-gatto-tara-si-presenta-a-casaTara era un gatto randagio, un giorno si presentò davanti alla porta dei signori Triantafilo che vivevano a Bakersfield in California.  L’accolsero subito con grande entusiasmo, decisero di adottarla e di chiamarla Tara, abbreviazione di Zatara, il nome che i contrabbandieri diedero a Edmond Dantès ne “Il Conte di Montecristo”.

la-nuova-famiglia-di-taraTara era una gattina socievole, giocava con tutti i bambini del vicinato. Giocava persino con il cane Maya, che viveva in famiglia anche lui. Ma la persona a cui si era affezionato più di tutti era il figlio maggiore, Jeremy. Trascorrevano il loro tempo sempre insieme.

il-gatto-tara-feeling-con-primogenitoUn pomeriggio Jeremy giocava con la bicicletta fuori casa. Il cane del vicino, un cucciolo di otto mesi, era libero e si avvicinò a Jeremy, inizialmente pensava volesse giocare. Poi improvvisamente le cose hanno preso una piega diversa, il cane è diventato aggressivo e ha morso Jeremy alla gamba, trascinandolo per terra.

primogenito-Jeremi-in-pericoloTara aveva visto la scena, nonostante la sua indole pacifica, senza indugio, corse verso il cane, molto più grande di lei e lo ha fatto scappare, così da lasciare la presa dalla gamba d Jeremy. L’atto di coraggio di Tara è stato fondamentale.

il-gatto-tara-aggredisce-il caneNel frattempo la madre uscita fuori, ha soccorso il piccolo, portandolo in ospedale per le dovute cure. Fortunatamente, grazie a Tara, non è successo nulla di irreparabile. I signori Triantafilo pieni di orgoglio per il gesto eroico del loro gatto, hanno pensato di caricare il filmino delle telecamere di sicurezza su You Tube ed ha avuto moltissimo successo.

Tanto che persino una squadra di baseball della lega minore ha inviato a Tara biglietti Vip per la partita, oltre a ricevere l’onore di lanciare il primo tiro.

il-gatto-tara-lancio-della-pallaPochi mesi più tardi ricevette un altro premio, di solito presentato solo ai cani militari, il Blue Tiger Award. Inoltre siccome il video ha ricevuto così tante visualizzazioni, Tara ha ricevuto lo Special Award For Cat Achievement dal Cat Vid Festival.

il-gatto-tara-riceve-premi

il-gatto-tara-tanti-riconoscimenti

il-gatto-tara-un-altro-riconoscimentoE il 19 Giugno 2015, il piccolo eroe è diventato il primo gatto ad aver vinto il premio “Hero Dog” di Los Angeles SPCA, siccome era la prima volta che tale premio veniva riconosciuto ad un felino, hanno dovuto cambiare la parola “cane” e incidere “gatto”.