Il gatto fortunato che ha viaggiato per mezzo mondo

Questo gatto è fortunato, la sua famiglia non lo lascia mai solo. Ha viaggiato per mezzo mondo insieme ai suoi due padroni

il-gatto-fortunato-viaggiatore

Vi vogliamo far conoscere un gatto che ha viaggiato per mezzo mondo. Si chiama Gandalf è un gatto di razza siberiana che vive in California. Gandalf è stato adottato, quando aveva cinque settimane, da una coppia di genitori umani durante un loro viaggio in Corea. Il povero gattino si trovava in una clinica veterinaria dopo essere stato salvato da una grave infezione alle vie respiratorie. Gandalf è un bellissimo gatto dal pelo bianco e con gli occhi verdi.

gatto-con-guinzaglio-bluE’ un vero e proprio esploratore, con il suo inseparabile guinzaglio blu, gira il mondo in un tour con i suoi umani e sembra gradire molto i posti visitati fin’ora. I suoi padroni dicono che secondo loro alcuni dei posti visitati che ha preferito in assoluto sono: il Grand Canyon, lo Yosemite e Mendocino Country.

gandalf-grand-canyonOvviamente Gandalf non poteva che avere un passaporto tutto suo. Lui ormai quando vede aprirsi la porta di casa si mette seduto e aspetta che gli mettano il guinzaglio per poter mettersi di nuovo in viaggio.

il-gatto-con-passaportoGandalf adora la natura, non poteva essere diversamente per questo gatto girandolone. E’ fantastico quando rimane ammirato a guardare gli uccelli.

gandalf-gatto-viaggiatoreI suoi umani hanno pubblicato le foto dei loro viaggi su Instagram con uno scopo ben preciso. Volevano sensibilizzare gli animi delle persone. Affinchè seguano il loro esempio. Portare i nostri animali con noi in vacanza, la renderà ancora più indimenticabile.

Gandalf-sulla-nevePerò bisogna ricordarci di avere delle accortezze. Innanzitutto bisogna accertarci che gli animali siano i benvenuti.

Poi, come prima cosa la visita dal veterinario, assicuriamoci che l’animale stia bene e se servono vaccinazioni particolari. Inoltre il libretto sanitario.

gandalf-in-viaggioSe decidiamo di andare all’estero serve il passaporto, come Gandalf. Ricordiamoci di portare il loro gioco preferito e una medaglietta con il nostro recapito. Oltre al trasportino e ai pannolini assorbenti che andranno cambiati regolarmente.

A noi non resta che augurarvi buona vacanza insieme ai vostri pelosi, certi che sarà indimenticabile.