Il gatto Frankie torna a casa: la famiglia pensava fosse morto

Il gatto Frankie era stato trovato morto in strada, la famiglia distrutta dal dolore lo aveva fatto cremare. Qualche giorno dopo il micio è tornato a casa

Questa è la sorprendente storia di Frankie, il gatto che tutti credevano morto. La sua famiglia stremata dal dolore lo aveva cremato dopo il fatale incidente stradale che lo aveva coinvolto. Per fortuna Frankie aveva perso solo una delle sue 9 vite!

Il gatto soriano Frankie si era allontanato dalla sua amorevole casa a Warrington, nel Cheshire (Regno Unito) il 19 maggio scorso. Da quel momento la sua famiglia ha perso le tracce del gattone sedicenne. Solo dopo qualche giorno, la sua proprietaria afflitta dal dolore si accorge di un gatto morto sulla superstrada M6. Sembrava proprio Frankie.

Gatto su davanzale

Gli operai della Highway England, sotto richiesta della donna in lacrime, hanno recuparato il corpo senza vita del povero micio per poi consegnarglielo. Rachel Fitzsimons, la proprietaria di Frankie, era distrutta dal dolore.

Dopo il ritrovamento, il suo fedele compagno felino è stato cremato e le ceneri portate nella casa che in vita tanto aveva amato. La famiglia compiange la sua urna per giorni, fino a che non accade qualcosa di veramente straordinario. Il gatto Frankie, vivo, vegeto e in perfetta salute si è ripresentato a casa.

L’emozione e la gioia della donna e di tutta la famiglia di Frankie non possono essere descritte. “Era stanco e affamato, ma vivo!” ha commentato Rachel, mentre Remy, il commosso figlio di sette anni ha aggiunto “é un miracolo. Pensavamo fosse morto.”

Gatto sul prato

Ancora oggi non si sa chi fosse il povero micetto che tutti avevano scambiato per Frankie. Nonostante non sia stato trovato dalla sua famiglia umana, nel caso ne avesse avuta una, ha di certo ricevuto un trattamento più che dignitoso. La sua storia si è conclusa tra l’affetto di persone amorevoli che lo hanno tolto dalla strada per donargli una degna fine in una casa calda e accogliente.

LEGGI ANCHE: Il gattino può avere paura della casa vacanze?

Articoli correlati