Il gatto ha aspettato per giorni in cima a un palo prima che qualcuno riuscisse a salvarlo

A volte la curiosità gioca brutti scherzi e Gypsy lo sa molto bene

Gypsy è un gatto molto popolare nella sua città. Si è guadagnato la fama grazie alle sue strane abitudini, che col tempo hanno richiamato l’attenzione di molte persone. Ama vivere da solo senza dover dipendere da nessuno, a volte sparisce nel nulla per settimane per poi ricomparire da un momento all’altro: è un vero spirito libero!

gatto seduto

Un giorno però la sua impavidità ha rischiato di portarlo in un vicolo cieco. Il micio infatti ha ben pensato di godersi la vista della sua città sulla cima di un palo. Grazie ai suoi affilati artigli e alla sua forza di volontà è riuscito ad arrampicarsi e a raggiungere la cima in poco tempo. Una volta arrivato a destinazione si è dato una pulita e si è guardato intorno. In pochi secondi si è reso conto di essersi cacciato in una brutta situazione: come avrebbe mai potuto tornare indietro?

micino di spalle

Arrampicarsi era fattibile nonostante fosse faticoso ma scendere era chiaramente impossibile. Se solo i suoi artigli avessero perso la “presa” sul legno per un secondo lui sarebbe immediatamente precipitato. Alcuni residenti, che hanno visto il micio bloccato sul punto più alto del palo elettrico, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. In questo caso Gypsy aveva chiaramente bisogno di aiuto: non si può fare sempre affidamento unicamente su se stessi!

La notizia del gatto sul palo ha destato talmente tanto scalpore da attirare l’attenzione di alcuni giornalisti della ABC News station, che lo hanno filmato mentre si tiene in equilibrio. I soccorritori per fortuna sono riusciti a tirarlo fuori da questa situazione che rischiava di diventare per lui fatale. Dopo questo evento tutti si sono augurati che la curiosità di Gypsy fosse stata finalmente frenata. Il micio tuttvia, nonostante l’accaduto, si è mantenuto sempre coraggioso ed energico. Per fortuna non ha più sentito la necessità di mettere a repentaglio la propria vita!

Articoli correlati