Il gatto Momma viene salvato da un operaio che viene sospeso dal lavoro

Il gatto Momma è rimasto intrappolato su un palo del telefono e un operaio l'ha salvato; gesto che gli è costata la sospensione dal lavoro.

il-gatto-momma-salvato-da-un-operaio-che-viene-sospeso-dal-lavoro

Può una persona essere sospesa dal lavoro, perché ha salvato la vita ad un gatto durante l’orario di lavoro?

Ci viene spontaneo rispondere  “no!”, ma purtroppo non è così. La storia che andremo adesso a raccontare, parla proprio di un operaio che è stato sospeso in quanto ha aiutato un gatto.

Ma andiamo con ordine.

Il sig. Maurice German, l’operaio in questione che lavora per una ditta di telecomunicazioni, durante il suo turno di lavoro, si è accorto di un gatto che stava rannicchiato sul punto più alto di un palo del telefono.

foto-del-salvatore-del-gatto-momma

Dopo diverse ore il gatto non riusciva a scendere e quindi German, mosso a compassione, ha deciso bene di aiutarlo. È salito sul suo camion da lavoro, che ha un braccio piuttosto lungo per la manutenzione dei pali del telefono, e ha portato in salvo il gatto. Gatto che si chiama Momma. Il tutto è stato ripreso in un video e pubblicato su You Tube.

gatto-sul-palo-della-luce

Questo gesto ,che ha trovato l’ammirazione di molti, ha però segnato la carriera lavorativa di German. Infatti i suoi datori di lavoro non hanno gradito e in un comunicato stampa hanno spiegato che, seppur il gesto è stato ammirevole, ha messo in pericolo la sua vita e quella di altre persone. Inoltre le attrezzature e i mezzi di lavoro, devono essere utilizzati solo per i lavori programmati.

Perciò il sig.German è stato sospeso a tempo determinato dal lavoro, con una perdita di stipendio, pari a 4.650 dollari.

Questa decisione non è stata gradita da molti e a sostegno dell’operaio sono state aperte due pagine  volte  a recuperare il denaro che perderà in questi giorni di sospensione.

gatto-momma

Sicuramente il gatto Momma e i suoi proprietari avranno di certo gradito il gesto e gliene saranno per sempre grati! Quale scelta avreste fatto voi?