Il gatto nero impara a far da guida al suo cane cieco gemello: i due sono inseparabili

Abbiamo spesso sentito parlare di cani guida ma di gatti guida invece? Parliamone insieme

Il gatto protagonista di questa storia ha fatto qualcosa di davvero straordinario per il suo migliore amico cane. Ed ora, io sono qui proprio per raccontarvi la loro meravigliosa storia e di come, insieme, sono diventati un duo che spacca. Insomma, sono fiera di poter diffondere a tutti voi qualcosa di così grande e così importante come l’amore e l’affetto che i nostri piccoli pelosetti sono in grado di provare. Sì, è sempre una gioia vederli stare bene, darsi una mano, nonostante tutto il mondo creda ancora anche ci siano lotte e guerre tra cani e gatti. Questa storia è un esempio di come questo mito debba essere immediatamente sfatato. Andiamo a leggere insieme di cosa si tratta e chi sono i dolci protagonisti delle brevi righe che seguiranno.

Una gatta di nome Satin con un cane

Il gatto nero, che potete vedere in foto al fianco del suo amico cane si chiama Satin, è una femminuccia e vive da sempre in casa. Il suo papà adottivo, Robin Wagner, l’ha adottata quando era solo una gattina ed ora è molto fiero di come è cresciuta e del suo carattere da lottatrice.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Pastore Tedesco

Nel 2019 Robin decise di adottare un cane dal rifugio; lui era piccolo e indifeso sembrava volesse una famiglia adottiva con tutto il suo cuore. Così, quando lo portò a casa fu davvero felice di vedere quando andasse d’accordo con la sua gatta Satin.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Levriero

Questo stesso cucciolotto però, un mix tra Pastore Tedesco e un Levriero cominciava a mostrare qualche piccolo problema di orientamento. E, una volta fatta una visita specialistica dal veterinario, si resero conto che era completamente cieco. Ma, Robin poté subito contare nell’aiuto di Satin che prese il pelosetto canino, di nome Blaze, sotto la sua ala protettrice.

@robinwagner0

This sound was made for him

♬ original sound – Rochelle

Divennero inseparabili praticamente subito e la loro amicizia sta superando qualsiasi ostacolo. Lei guida Blaze in giro per la casa e miagola per farsi trovare. Una scena che ha commosso Robin e che ha voluto, quindi, raccontare a tutti i suoi followers.

@robinwagner0

Hooray for inter-species relationships!

♬ original sound – Robin Wagner

Articoli correlati