Il gatto nero indossa la divisa delle polizia e non si perde neanche una ronda in città
Questo gatto è diventato popolare in tutta la città grazie al suo gilet
Nimis è un gatto nero che vive nella città di Amsterdam e che si è distinto da tutti gli altri per via del suo abbigliamento bizzarro. Osservandolo la cosa che salta immediatamente all’occhio è il gilet che indossa, su cui c’è scritto “Polizia“. Il micio in realtà non si trova all’interno del corpo di polizia della città, tuttavia adora il suo gilet e non lo ha mai tolto.
Grazie a questo suo simpatico look il micio non passa mai inosservato, motivo per cui è diventato popolarissimo in breve tempo. Nimis vive con la sua padrona Lydia Faber e, nonostante finga di essere un poliziotto, ha ottenuto comunque il permesso di passeggiare indisturbato per le vie di Amsterdam con la adorata divisa. Per di più, grazie all’aiuto della sua proprietaria, Nimis è diventato famoso sui social. Esiste infatti una pagina su Instagram a lui dedicata chiamata “Police cat Amsterdam”. Il micio attualmente ha un seguito di migliaia di follower. Su Tiktok invece ha addirittura superato i 60 mila seguaci: è una vera star!
La scelta di fargli indossare l’uniforme non è mai stata casuale, c’è infatti dietro una storia che Lydia ha raccontato attraverso i social. I due vivono in una casa galleggiante e la donna, per evitare che il gattino possa accidentalmente cadere in acqua e annegare, ha deciso di comprargli un indumento che potesse nelle evntualità tenerlo a galla. Un giorno, passando di fronte alla vetrina di un negozio di giocattoli, ha avvistato un gilet con la scritta “Polizia” e l’ha immediatamente acquistato. Lydia per questo motivo ha pensato di poter “unire l’utile al dilettevole”.
I gatti di solito non amano indossare indumenti ma Nimis non è affatto contrariato dal suo gilet, al contrario sembra sfoggiarlo con orgoglio. Sembra sia sempre di pattuglia e scruta i passanti con sguardo severo: sembra proprio tagliato per questo tipo di mestiere.