Il gatto Opera scappa di casa per partecipare al funerale della sua padrona

Questo gatto di nome Opera è fuggito di casa perché voleva stare accanto alla sua umana nel giorno del suo funerale

Chi ha detto che i gatti sono insensibili e che ci amano soltanto per quello che gli offriamo? Non credo assolutamente che sia così, e questo gatto di nome Opera ne è la dimostrazione. Certo, i gatti non saranno affettuosi come lo sono i cani con noi, ma questo perché loro sono molto più indipendenti.

Il fatto che ci amano non si può mettere in discussione dopo aver visto cosa ha fatto Opera per la sua umana. Un amore talmente grande che è voluto stare accanto alla sua padrona anche il giorno del suo funerale. Non aveva alcuna intenzione di lasciarla sola, le è stato accanto proprio come quando era in vita.

Tutto ciò è accaduto in Brasile, dopo un brutto incidente si è verificata una tragedia. Una madre e la sua bambina hanno avuto un brutto incidente. Aparecida Alencar dos Santos e sua figlia Julia dos Santos si trovavano nell’auto quando purtroppo si sono scontrate con un autobus.

Gato 'Ópera' entra e sai de velório de dona em São Vicente (SP) — Foto: Nina Barbosa/G1

Posted by Praia Grande e Região – SP on Tuesday, June 11, 2019

Non c’è stato nulla da fare per entrambe, hanno provato a tenerle in vita ma niente poteva salvarle. Hanno lasciato nel dolore totale tutta la loro famiglia e i loro amici. Opera era il gatto di Julia, e probabilmente non vedendola tornare, ha sentito che qualcosa non andava.

Quando Opera ha visto tutto il resto della famiglia uscire di casa per recarsi alla camera ardente, ha deciso di unirsi a loro e di capire cosa stava succedendo. Lui cercava la sua padroncina Julia. Così il gatto ha pensato bene di nascondersi sotto il sedile di un auto e si è unito al resto della famiglia.

Il gatto ha approfittato della porta che era stata lasciata aperta in occasione dell’incontro con gli addetti delle pompe funebri. Quando Opera è entrato nella camera ardente, si è sistemato accanto alla bara della sua umana Julia e non si è mosso più da lì.

Come ultimo saluto, il piccolo Opera voleva dimostrare alla sua padrona tutta la lealtà e l’amore che provava per lei. Davanti a questa scena piena di amore, la famiglia non ha potuto che commuoversi ed ha lasciato stare Opera nel posto in cui gli spettava, ovvero al fianco della sua padrona.

Il gatto non voleva lasciare sola la sua padrona, come le era stato accanto quando lei era in vita ha deciso di starle accanto per un ultimo momento anche in quel giorno pieno di dolore. Opera è un gatto che ha dimostrato quanto sia forte il legame tra un micio e la sua umana.

LEGGI ANCHE: La gattina Lulu che mangiava il suo pelo per la fame ora si è ripresa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati