Il gatto randagio giaceva ormai quasi senza forze nell’angolo della finestra, rassegnato e tremante – Video

Ormai sembrava aver accettato l'idea che sarebbe andato incontro a grandi delusioni

Nell’angolo della finestra, un gatto randagio di nome Lai Bao giaceva a corto di energie, col morale sottoterra. Niente faceva sperare per il meglio, ma a quel punto è accaduto qualcosa degno di essere tramandato. Perché da un piccolo gesto possono cambiare intere vite. Così è stato nel caso del tenero quadrupede, messo in salvo dal buon samaritano incontrato mentre tutto lasciava presagire una fine ingloriosa. Il salvatore non ha esitato, portando il gattino randagio dritto dal veterinario.

Gatto bianco randagio

Preoccupato dall’aspetto molto magro, ha capito in pochi istanti l’importanza di affidarlo a personale sanitario competente e specializzato. In seguito ad un approfondito check-up, il dottore ha tracciato una diagnosi accurata. A quanto pare, il micio aveva subito un infortunio, forse provocato da un incidente stradale.

A prescindere dalla causa specifica, il proposito era di garantirgli una seconda chance, che non si nega a nessuno, figurarsi a un’anima tanto dolce e tenera. Il soccorritore ha cercato di contribuire nel processo, ma il medico aveva le idee molto chiare, attento a valutare la zona della bocca. Riscontrate delle ferite al naso, ha suggerito di eseguire degli ulteriori esami. Intanto, il volontario ha espresso preoccupazione circa il costo del test.

Gatto bianco nella scatola di cartone

Come già saprete se avete (o avete avuto) degli animali domestici con problemi di salute, il costo da sostenere nelle terapie è considerevole. A ogni modo, mai ce la sentiremmo di negare l’aiuto necessario, in quanto costituisce un membro della famiglia a pieno titolo. È valso lo stesso nel caso del gattino randagio: il papà adottivo gli ha teso la mano, accettando di coprire le spese occorrenti.

Gli sviluppi positivi sono, infine, arrivati, denotabili pure nell’aspetto fisico. Oggi sembra scoppiare di salute e di autostima: la povera creatura spaventata dei primi momenti ha lasciato posto a una versione differente, di gran lunga migliore. Niente potrà, purtroppo, restituirgli il tempo perduto in mezzo a una strada, in compenso avrà l’opportunità di prendersi la sua bella dose di rivincite.

Articoli correlati