Il gatto randagio torna a cercare i suoi cuccioli

Quattro piccoli gattini sono stati portati in un rifugio senza la loro mamma. Ma la gatta è tornata a cercarli per poterli allattare

gatta-torna-a-carcare-i-gattini

Qualche giorno fa Alissa Smith, co-fondatrice di Wrenn Rescues, è stata contattata perché quattro gattini di dieci giorni avevano bisogno di aiuto. I gattini sono stati trovati in un cortile incolto insieme alla madre, ma la gatta randagia è fuggita rapidamente ed è scappata. Per far ritorno il giorno seguente a cercare i suoi cuccioli.

mamma-gatta-portata-dai-gattiniUn volontario ha iniziato a nutrirli con una bottiglia. I gattini sembravano in salute, segno che mamma gatta, li nutriva a dovere.

gattini-trovati-nel-cortileIn genere quando i gattini arrivano al rifugio, non vedono più la loro mamma. Anche questo è un motivo in più per lasciare i cuccioli appena nati dove si trovano perché la madre torna a cercarli.

 

Alissa era pronta a riportare i gattini finché non erano svezzati, ma poi accadde qualcosa di sorprendente.

quattro-gattini-salvatiI residenti, lasciarono i gattini al rifugio e tornarono a casa, ma furono sorpresi di trovare mamma gatta fuori a cercare i suoi cuccioli.

mamma-gatta-ritrova-cuccioliSono stati bravi a riuscire a prenderla e il giorno seguente, mamma gatta è stata portata al rifugio per riunirla con i suoi cuccioli.

gatta-randagia-allattaAll’inizio, era molto timida e si rifiutò di uscire, finché Alissa non le portò un cucciolo vicino, allora  si è subito calmata.  Si girò e si raggomitolò in mezzo ai suoi cuccioli, facendo le fusa.

gatta-allatta-cuccioliAndarono tutti da lei e iniziò ad allattare. La dolce mamma era in pura beatitudine, facendo le fusa e impastando le sue zampe mentre dava da mangiare ai suoi piccoli gattini affamati.

“Non penso che abbiamo mai visto qualcosa di così commovente. Incredibile che questo miracolo sia accaduto”, disse Alissa. Un ringraziamento speciale va sempre ai volontari che si adoperano per i gattini bisognosi. Immaginiamo che vedere il lieto fine per loro sia sempre una grande soddisfazione.