Il gatto scomparso è stato trovato dopo sette anni e a chilometri di distanza grazie al microchip

Ecco a voi una storia davvero incredibile che vede come protagonista un gatto scomparso per anni e ritrovato a chilometri da casa

La storia di oggi ha davvero dell’incredibili! Un gatto scomparso ben 7 anni fa è stato ritrovato dopo tutto questo tempo. Detta così potrebbe sembrare la classica storia del gatto scomparso e poi ritrovato magicamente dalla sua famiglia, e invece no. Questo gattone grigio di nome Ashes è stato avvistato l’ultima volta dai suoi padroni nell’agosto del 2015. Il gatto non era a casa ma gironzolava nel suo quartiere come faceva spesso, a Chesterville, Maine.

gatto grigio

Ho ricevuto un messaggio vocale da un rifugio in Florida che diceva di aver trovato il mio gatto, ed ero stranita da ciò. Stavo per dir loro che avevano sbagliato numero ma hanno insistito e hanno detto di nuovo ‘abbiamo trovato il tuo gatto’ e io ho risposto ‘beh, vivo nel Maine e non mi manca un gatto’. Loro prontamente mi hanno detto che il microchip corrispondeva al mio nome”, ha raccontato Denise Cilley, proprietaria di Ashes.

Il giorno in cui Ashes è scomparso era il compleanno della figlia di Denise e per loro è stato un dramma. Hanno cercato in quartiere, pensando che stesse facendo una delle sue passeggiate, ma si era perso del tutto. Hanno pensato che qualche predatore lo avesse preso. Janet Williams, originaria del Maine e ora residente in Florida, ha trascorso la sua carriera nel salvataggio di animali ed è stat proprio lei ad avvertire i padroni di Ashes. “Le sue condizioni fisiche erano piuttosto scadenti quando è stato trovato per la prima volta. Una coppia locale l’aveva visto in strada e gli ha dato da mangiare” ha detto Janet.

micio grigio

Il gatto scomparso è quindi stato finalmente ricongiunto con la sua famiglia ma la domanda sorge spontanea: come diavolo ha fatto Ashes a percorrere quasi 2500 chilometri? Probabilmente si è riparata in qualche mezzo di trasporto che andava in Florida e dunque si è ritrovato lì per caso. Sicuramente senza il microchip questo gatto non sarebbe mai tornato a casa. Ricordatelo sempre, il microchip può essere una salvezza in queste situazioni.

Articoli correlati