Il gatto si siede sulla tastiera, ma colpo di scena: fa un acquisto (che arriva a casa del padrone)

Anche i mici fanno shopping: questo proprietario se ne è accorto suo malgrado!

15 pacchetti e 4 piantine di rosmarino fresco. A Paul Kissack, amministratore delegato di un ente benefico della Joseph Rowntree Foundation, è quasi preso un colpo all’arrivo del pacco. In principio ha pensato si trattasse di un semplice scambio d’indirizzo. In realtà, il corriere aveva letto benissimo. Ma allora chi si era mai permesso di eseguire l’ordine? Dopo qualche istante di forte confusione, si è accesa la lampadina: si trattava del gatto!

Gatto nero sul computer
Foto di repertorio

La ricostruzione dei fatti, avvenuti in Inghilterra, è venuta naturale una volta consultato lo storico degli acquisti sulla piattaforma e-commerce Sainsbury. Da cliente affezionato, l’uomo stava selezionando le opzioni del rivenditore. Il caso ha voluto che si fosse dovuto provvisoriamente assentare dalla scrivania per alcuni minuti. In quei pochi minuti, il gatto, appoggiandosi sulla tastiera, ha aggiunto foglie e piantine di soppiatto et – et voilà – la frittata era fatta!

Gatto muso
Foto di repertorio

In un tweet il padrone ha raccontato il singolare episodio, con una promessa a sé stesso: di controllare la prossima volta meglio il carrello al check-out e pagamento. Una vicenda stata riportata da testate di ogni angolo del mondo, stupite dal curioso accaduto e, al contempo, divertite.

Storie simili di solito capita di sentirle riferite ai bambini, ma con gli animali domestici non è cosa poi tanto comune. Alla fine, l’uomo ha deciso di pagare la somma stabilita e dovrà capire in che modo servirsi dell’aggiunta imprevista. Qualche idea cercano di offrirgliela gli utenti, tipo un bel pollo alla cacciatora con patate arrosto. Si andrebbe avanti uno o anche due mesi con la quantità ordinata dal felino.

Un secondo internauta ha espresso dispiacere: sarebbe stato meglio ricevere il timo! Ironia della sorte, il rosmarino è la pianta piantata dalla sua famiglia all’orto per respingere i baffuti randagi. Comunque, la spesa non è stata troppo gravosa da sostenere: meno di 14 dollari. In compenso, i milioni di visualizzazioni all’intervento in rete gli hanno consentito di raggiungere milioni di nuovi amici di tastiera.

Articoli correlati