Il gatto trovato con le zampe al contrario è stato finalmente messo in salvo (VIDEO)

Questo gatto è stato trovato in un parcheggio che vagava disperato alla ricerca di un po' di cibo, cercava di sopravvivere

La storia di questo micio è davvero molto triste. È stato trovato mentre vagava in un parcheggio. Era alla ricerca di qualcosa da mangiare. Lui, però, non era un gatto randagio come tutti gli altri: aveva le zampe al contrario.

I presenti sono rimasti allibiti alla vista del gatto. Non avevano mai visto nulla di simile! Così qualcuno ha deciso di riprendere la scena. Tutto ciò è successo a Tengzhou, una città-contea situata nella provincia costiera dello Shandong in Cina.

Mentre alcuni riprendevano la scena con il cellulare, qualche altro passante ha cercato di aiutare il micio. Era evidente a tutti che con quelle zampe al contrario non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere lì fuori. Nel video si può vedere il micio che fatica a camminare.

@avocadowithyou

If you don’t like them it’s ok , but please don’t hurt them 🙏#straycat #catlover #saveanimals #fyp

♬ original sound – Avocadowithyou

Il gatto si infila tra due macchine e lentamente cammina zoppicando. Cerca di prendere il cibo caduto a qualcuno sull’asfalto. Per mantenere l’equilibrio, questo povero micio abbassa il corpo il più possibile al suolo. Facendo così utilizza tutta la forza delle zampe posteriori per sorreggersi.

Il video che alcuni passanti hanno girato, ha fatto il giro del web. È arrivato persino ai media nazionali. Non era chiaro se il gatto era già nato con le zampe al contrario o se fosse una cosa successiva alla sua nascita. Ma l’unica cosa certa, era che i volontari della zona volevano assolutamente metterlo in salvo.

“Spero che possa ricevere aiuto. Per favore, mandate qualcuno a cercarlo”. “Questo è troppo straziante da guardare. Non riesco a immaginare il dolore che il gatto deve affrontare”, ha detto qualcuno tra i passanti. E mentre questo video faceva il giro del web, al gatto è stato dato un nome: Angelo. Questo nome è stato scelto poiché le sue zampe al contrario ricordano delle ali di un angioletto!

I volontari, una volta visto il video, si sono attivati per cercare e salvare il piccolo Angelo. L’associazione che si occupa di salvare i randagi, MaoCha se ne è occupata. Infatti, ha mandato qualche volontario a cercarlo. Fortunatamente sono riusciti a prenderlo. Successivamente lo hanno messo in una gabbia.

Un veterinario della zona ha visitato Angelo. Ha eseguito una TAC per approfondire la situazione. Sono state eseguite delle visite al micio. E purtroppo, dopo queste, si è giunti alla conclusione che Angelo non era nato con le zampe al contrario. Purtroppo quelle zampe erano il segno lasciato da chi aveva abusato di lui in passato.

Il veterinario ha trovato tracce di bruciature di sigarette sul corpo del piccolo Angelo. Perciò, si è dedotto che aveva subito maltrattamenti e abusi. Per via di questi gesti terribili, ad Angelo sono rimaste le zampe al contrario! È davvero orribile ciò che ha dovuto subire questo piccolo gatto da persone senza un cuore!

Fortunatamente, adesso il gatto con le zampe al contrario sarà curato. I medici hanno suggerito anche un intervento per fargli vivere la vita che merita. Dopo l’operazione, Angelo potrà condurre una vita assolutamente normale.

“I veterinari hanno detto che si tratta di una lesione causata da qualcuno. Gli hanno intenzionalmente torto le gambe all’indietro. Questo è un disgustoso abuso sugli animali. Spero che Angelo non debba soffrire alcun dolore dopo l’intervento”, hanno detto le volontarie di MaoCha.

@avocadowithyou

Here comes the second video, our ‘Naruto/Angel’ is very safe now and she will soon be adopted, thanks for all careness 🙏#catlover #saveanimals #fyp

♬ original sound – Avocadowithyou

Speriamo che dopo l’intervento, Angelo abbia una vita decisamente migliore di quella che ha vissuto fino ad ora. Merita di essere felice dopo tutto quello che ha subito. Un essere indifeso non può essere trattato in questo modo! Auguriamo ad Angelo tutto l’amore che merita!

LEGGI ANCHE: Gatto cade dagli spalti di uno stadio, i tifosi riescono a prenderlo e a salvarlo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati