Il gatto visita sempre la stazione nelle ore di punta e grazie a questo si guadagna un badge da instancabile lavoratore

Una gattina curiosa ha scoperto la stazione dei treni per caso e da quel giorno non può fare a meno di visitare i pendolari

I gatti sono animali curiosi e indipendenti e una voce di corridoio sembra dire che queste caratteristiche sembrano particolarmente accentuate quando si parla di gatti arancioni. Secondo gli amanti dei gatti infatti, i mici di questo colore sarebbero particolarmente vivaci e birichini, causando spesso non pochi “problemi” ai loro padroni. Il protagonista della storia di oggi si chiama Mishi e il suo mantello è proprio di questo colore. Centrerà forse con ciò che sto per raccontarvi?

gatto alla stazione

Mishi è arrivata nella sua nuova casa a Villa Sierra a Medellín, in Colombia, dopo che i suoi proprietari l’hanno adottata da un rifugio. La micetta era lì sola e disperata, in attesa di qualcuno che potesse finalmente donargli una casa per sempre. Quando finalmente l’ha trovata, la gatta era entusiasta della sua nuova collocazione. Nei primi giorni ha esplorato con dovizia tutto l’ambiente domestico, e poi qualcosa fuori dalla casa ha attirato la sua attenzione.

gatto alla stazione

La micia è rimasta particolarmente affascinata dalla vicina stazione dei treni. All’inizio si è limitata a guardare da lontano la gente che passava durante gli orari di punta, ma un giorno ha preso coraggio ed è sgattaiolata fuori per andare a vedere più da vicino. Da quel giorno la sua passione per la stazione non ha fatto che crescere, così ogni giorno andava in quel luogo per lei così magico e si faceva coccolare dai pendolari.

gatto alla stazione

Grazie alla sua assidua frequentazione, Mishi si è guadagnata un posto di lavoro alla stazione ed ora ha persino un badge tutto suo. Ogni pomeriggio la gatta si reca a lavoro e ogni sera torna a casa, contenta di aver trascorso un’altra giornata nel suo posto del cuore.

Articoli correlati