Il maialino dopo essere miracolosamente scampato ad un triste destino stringe amicizia con un gatto

La storia di Master Julian è quella di un maialino che ha avuto la fortuna di essere risparmiato al macello. Il giorno in cui è stato salvato lo tenevano imprigionato in una gabbia sul retro di una moto insieme ai suoi fratellini.

gatto bianco e arancione

Il nome di colei che ha salvato Julian è Catherine Besch, cofondatrice di Vietnam Animal Aid and Rescue. Era rimasta sconvolta alla vista di quei poveri animali che da lì a pochi mesi sarebbero andati incontro ad un crudele destino. Purtroppo la donna, che è riuscita a liberare il maialino dalla sua prigionia, non ha avuto modo di salvare anche tutti gli altri. Mentre il piccolo Julian veniva portato via si è reso conto di non essere in compagnia dei suoi fratelli. Il malcapitato animale ha iniziato a piangere e a urlare ma nonostante questo non ha potuto far nulla per loro. Nonostante la sua vita all’inizio avesse preso una piega dolorosa da lì a pochi giorni sarebbe volta decisamente al meglio.

piccolo maialino

Dopo il salvataggio Catherine ha trasferito il mailaino all’interno del suo centro per animali. Voleva prendersene personalmente cura e far sì che riacquistasse tutta la serenità perduta. Subito dopo essere entrato per la prima volta nel rifugio il maialino ha fatto conoscenza di tutti i 50 animali del rifugio. Ce n’è uno in particolare che però ha catturato il suo cuore: un gatto di nome Chairman Meow. Ciò che ha permesso al piccolo di stringere un’amicizia così profonda con un animale tanto differente è stata principalmente la sua profonda empatia.

Dopo il loro primo incontro Julian e Chairman Meow sono diventati inseparabili. La coppia è cresciuta insieme e ha sempre condiviso ogni cosa. Quando il maialino ha messo piede per la prima volta nel rifugio aveva le stesse dimensioni del micio, tuttavia col tempo la sua stazza è aumentata esponenzialmente e, con i suoi 250 kili di peso, è diventatoa tutti gli effetti un “gigante buono“.

La storia del salvataggio di Julian e della sua amicizia con Chairman Meow dimostrano che ogni animale, indipendentemente dalla sua specie, ha diritto a condurre una vita felice e all’insegna dell’amore. Il Vietnam Animal Aid and Rescue oggi si occupa di insegnare questo a veterinari e alle organizzazioni per il benessere degli animali del Vietnam.

Articoli correlati