Il modo in cui questi gattini del Bengala si divertono con uno scivolo per bambini è davvero sorprendente

Degli istancabili micetti scoprono l'esistenza dello scivolo e non riescono più a farne a meno nei loro momenti di "ludus"

Sembra impossibile non innamorarsi di un gatto del Bengala. I micini che appartengono a questa razza infatti, oltre ad avere un aspetto che ricorda quello di un leopardo, serbano un carattere del tutto singolare. Specialmente quando sono cuccioli dimostrano di essere dei tornadi di energia: quando arriva il momento di giocare non c’è niente e nessuno che possa provare a fermarli. I tre gattini che vi presentiamo oggi vi faranno sicuramente sciogliere!

gattino di spalle

Su YouTube è presente un video che ha raccolto migliaia di interazioni da parte di utenti provenienti da tutto il mondo per la sua dolcezza. La clip mostra alcuni piccoli gattini che sperimentano per la prima volta l’ebrezza di giocare all’aria aperta. I loro padroni hanno ritenuto che la triade avesse raggiunto una maturità tale da poter essere finalmente portata nel giardino di casa. Ciò che ha immediatamente attirato l’attenzione dei batuffoli di pelo è uno scivolo giallo. Vi sembrerà difficile crederlo ma i tre, proprio come se fossero dei bambini umani, ne hanno immediatamente compreso il meccanismo. Hanno salito lentamente i gradini per raggiungerne la cima e senza esitazione si sono lanciati giù per la discesa.

gattino che gioca

La loro mamma felina nonostante fosse preoccupata dal fatto che potessero farsi male non ha comunque potuto fare niente per fermarli. I micini erano così euforici all’idea di giocare che non si sono lasciati acciuffare e hanno continuato a saltellare da una parte all’altra del giardino. Infine anche la gatta, comprendendo che i suoi figli volevano godersi a pieno quel momento, ha deciso di giocare insieme a loro. La cosa sorprendente che traspere nel video sta nel fatto che i piccoli non si siano lasciati intimorire affatto dal funzionamento dello scivolo. Al contrario si sono lanciati senza esitazio e in quella che per loro era una nuova avventura e hanno dimostrato di avere un gran coraggio.

Se desiderate adottare in futuro un gatto del Bengala sappiate che con altissima probabilità avrete a che fare con un uragano in miniatura. Questi gatti sono come dei leopardi domestici e hanno bisogno molto spesso di trascorrere del tempo all’aria aperta. Preferiscono essere sempre in movimento piuttosto che avere una vita sedentaria: le parole “calma” e “tranquillità” sembra non facciano parte del loro vocabolario!

Articoli correlati