Il nuovo gatto incontra gli altri mici per la prima volta: la tenera reazione (VIDEO)

Un gatto appena arrivato deve fare i conti con i suoi due nuovi fratelloni, che incontrerà per la prima volta: il video è carinissimo

gatto e gattini

È sempre un vero piacere quando si assiste ai comportamenti più dolci dei gatti. Possiamo dirlo anche in questo caso, vedendo un gatto che incontra gli altri mici entrando nella nuova abitazione per la prima volta. Il video che mostra l’incontro è davvero dolcissimo!

incontro tra gatti

Prima di mostrarvi il video, vogliamo però parlarvi un attimo delle necessità dei nostri amici pelosi. Forse non lo sapevate, ma il vostro felino può indicarvi che che vuole un altro gatto. Lo fa mostrandosi impaziente o un po’ stressato, perché ha bisogno di qualcuno con cui giocare.

Certo, il caso del protagonista del video è un po’ diverso: lui non è un gatto che ha bisogno di un altro gatto, ma l’ultimo arrivato in una grande famiglia, che arriva addirittura all’interno di un comodo trasportino.

La star del video all’inizio non esce. Rimane al sicuro ma “annusa”, separato dalla stoffa e dalla plastica, i suoi nuovi coinquilini: un gatto bianco e nero e un gatto arancione. Anche i due “fratellini”, all’inizio, sembrano perplessi e si limitano a esplorare.

gatti e gattino

Poi il micio (un gattino davvero tenerissimo) prende il coraggio tra le zampe e si lancia alla scoperta della sua nuova stanza. L’accoglienza all’inizio non è delle migliori, diciamolo: il gatto bianco e arancione è un po’ minaccioso e il micetto sta sul chi va la.

Se vi state preoccupando per la situazione, beh, fermatevi: in realtà questi comportamenti sono naturalissimi. Semplicemente, dato che il micino è appena entrato in casa, è “giusto” che gli altri due felini gli insegnino dei limiti.

Alla fine, infatti, si vede benissimo che il nostro nuovo arrivato si sta ambientando: i due coinquilini lo lasciano andare alla ciotola, dove si gusterà una bella quantità di pappa. Proprio come fratelli maggiori, gli altri due gatti lo guarderanno da lontano e lo studieranno, fino a quando non entreranno in piena sintonia.

gatti e gattino che si conoscono

Ecco il video, direttamente dal canale Youtube dei due “fratelloni” già noti al web, Tom e Mimi.