Il papà umano di questo gattino vivace decide di adottare delle tecniche gentili quando fa il monello

Con le buone maniere è possibile fare tutto!

Sebbene la paura sia perlopiù radicata nei cani, pure i mici possono avere il terrore del temporale. Nel filmato (visibile verso il fondo dell’articolo) il proprietario di un gatto, di nome Henry, cerca di rassicurarlo, vedendolo terrorizzato dal maltempo. Lo prende con sé, lo stringe dolcemente e gli sussurra delle parole dolci. Gli “spiega” che è tutto amplificato per lui a causa del suo super udito. Di norma, ciò costituisce un vantaggio, in quanto ha la possibilità di avvertire predatori e prede nelle vicinanze. Tuttavia, poiché domestico, non ne ha l’esigenza e le uniche cose per cui il senso sviluppato più della norma torna utile sono i piccoli momenti quotidiani, tipo quando il papà umano si sveglia e lo implora per un po’ di cibo. E riconosce in un istante il rumore della dispensa che si apre, anche se fisicamente lontano.

Gatto spaventato sotto le lenzuola

Mentre Henry sembra cominciare a placarsi, il genitore adottivo si congratula con lui per avere trovato il coraggio di infilarsi sotto le coperte. Di solito, fatica a entrare e si sente fuori posto. Non in tale occasione, perciò ha la sua approvazione. Può rimanere lì dentro fino a quando vorrà, ma uno splendido regalo lo avrebbe atteso.

Primo piano gatto

Non appena capisce che si tratta dei dolcetti, Henry smette di essere spaventato e abbandona il fortino. Di rimando, il papà umano gli dice, in maniera scherzosa, che è tale e quale alla mamma. Anche lui, del resto, abbandonerebbe ogni paura se sapesse di avere del cibo da mettere sotto i denti. E poi va a prendergli un po’ di buona pappa.

@vchatterley something tells me that henry is a little bit food-motivated #catsoftiktok #chatterleycats ♬ original sound – Vanessa Chatterley

La scenetta ha suscitato una naturale simpatia tra il pubblico di gattofili, intervenuti in calce al post, nella sezione dedicata ai commenti. In un’intervista rilasciata a Newsweek, la mamma adottiva di Henry, Vanessa, ha spiegato di averlo preso da un rifugio locale di Boston nel 2017. Presto ha guadagnato uno stuolo di ammiratori su Tik Tok per i video in cui fa apparire fa cadere gli oggetti dal comodino. Da lì è stato un successo assoluto e sulle paure del quadrupede ha scelto di lanciare un format inedito.

Articoli correlati