Il personale del rifugio per animali rimane sbalordito quando arriva un gattino sorprendente

Nel corso della loro lunga attività con gli animali randagi non avevano mai visto un esemplare simile!

Vicino a Mazomanie, nel Wisconsin, hanno trovato un gattino mentre vagava senza compagnia. Così com’era ridotto, avrebbe avuto i giorni contati. I soccorritori lo hanno quindi preso, messo su un trasportino e portato al Wildlife Center della Dane County Humane Society (DCHS). Quando il personale della struttura lo ha accolto si è subito reso conto che non era un semplice gatto domestico. Alcuni tratti portavano a escluderlo. In passato si erano già occupati di alcune linci rosse, ma per la prima volta si trattava di un pixie pop!

Gattino nel rifugio

Questa specie di micio polidattile è estremamente rara e costa parecchio sul mercato. Di conseguenza, gli addetti faticavano a capacitarsi su come il proprietario abbia deciso di liberarsene, peraltro in un modo tanto crudele. Gli animali vanno trattati con riguardo, allo stesso modo in cui loro trattano gli amici umani. Il comportamento del precedente padrone lasciava un profondo senso di dispiacere. Purtroppo, episodi del genere sono tutto fuorché rari, anche se, soprattutto in certe parti del mondo, il numero di casi si è ridotto di molto.   

Gattino randagio

I volontari hanno curato il tenero gattino con liquidi e cibo in abbondanza. In appena tre giorni hanno constatato dei notevoli progressi: aveva una voglia incredibile di vivere, al punto da sorprendere persino i componenti dello staff, avvezzi alle storie di riscatto. Con il passare del tempo, il quadrupede ha tirato fuori una personalità giocherellona e piena di brio. Ormai era pronta per tornare a condurre un’esistenza in completa autonomia.

Sibilava e schiaffeggiava non appena qualcuno si avvicinava alla sua gabbia. Inoltre, dopo la poppata serale sgranocchiava cibo, racconta DCHS in un comunicato. È quanto i team di salvataggio desiderano e sperano di riscontrare in un esemplare selvatico. Infine, il pixie bob verrà condotta presso un altro centro faunistico, dove condividerà gli spazi coi propri simili. Quindi, rifarà capolino alla struttura di DCHS, preludio al rilascio. La strada è ormai tracciata, perciò non possiamo che fargli il migliore “in” bocca al lupo. Anzi, ormai è superfluo: di certo, la storia proseguirà benissimo, sotto la supervisione di personale esperto e appassionato.  

Articoli correlati