Il piccolo gattino coraggioso torna a camminare grazie al suo spirito combattivo (VIDEO)

Ecco a voi la storia di un gattino davvero speciale che con il suo spirito combattivo è riuscito a superare le difficoltà

La vita è imprevedibile e non possiamo mai sapere cosa accade. Nonostante sia una frase fatta, potremmo davvero applicare questa regola alla vita degli animali randagi. Gli animali che vivono senza un tetto sulla testa sono ogni giorno a rischio; ogni giorno combattono contro la fame, il freddo e i pericoli della strada. Non possono sapere cosa li aspetta e soprattutto ogni giorno potrebbe essere il loro ultimo giorno. Questo problema è molto accentuato in alcune aree del mondo, ma con un po’ di spirito combattivo si può superare questa difficoltà.

gatto bagnato

La storia di questo gattino è diventata molto cliccata sui social ed in particolar modo su YouTube. Il dolce gattino tigrato è arrivato al Vets Ranch in uno stato terribile. Lo hanno chiamato Sunshine ed è stato portato da un buon samaritano che lo aveva trovato in strada. Il micetto era stato attaccato da un gatto selvatico più grande. Lo staff del rifugio ovviamente si è mosso in fretta per capire cosa fare e quali erano le reali condizioni del peloso.

Un’ispezione più ravvicinata hanno scoperto un profondo segno di morso sulla parte posteriore della spina dorsale che era infetto e gli aveva lasciato le zampe posteriori paralizzate. Inoltre, il piccolo randagio era coperto di pulci, come spesso accade per i gatti in strada. Uno dei veterinari, il dottor Matt, sapeva di poter curare con successo Sunshine e ripristinare la sua capacità di camminare. Dopo aver fatto un bagno importante per curare le pulci, il dottor Matt si è messo al lavoro per far stare meglio questo gattino.  

I suoi muscoli erano indeboliti dall’infezione ma nel giro di poche settimane fu di nuovo in grado di camminare a quattro zampe. Il suo spirito combattivo ha sorpreso tutti ed è proprio grazie a questo che è riuscito a superare questo ostacolo.

Articoli correlati