Il povero gatto non poteva credere che il suo padrone lo avrebbe abbandonato in queste condizioni

Quando avrebbe avuto maggiormente bisogno del suo sostegno, il micio è stato tradito dal padrone

Sui mici continuano a esserci ancora oggi parecchi pregiudizi. Uno dei più diffusi (e ingiusti) vuole che non sviluppino nessun affetto per i padroni. Quanto si sbagliano! Sta scandalizzando centinaia di migliaia di utenti la storia di questo povero gatto, raccontata nel filmato (visibile verso il fondo dell’articolo) pubblicato da Cat Angels United su YouTube.

Il piccolo si trovava sotto un’auto nel momento di ricevere i soccorsi. Solo, cieco e spaventato, i buoni samaritani faticavano ad accettare la crudele realtà. Parlando con alcune persone del posto hanno appreso che qualche giorno prima il proprietario lo aveva abbandonato. Non appena ha ricevuto le carezze si è sporto il povero gatto verso i nuovi amici, mentre il pelo cadeva mesto a terra.

Micio cieco

I volontari lo hanno portato in una clinica veterinaria, affinché il gatto randagio fosse sottoposto ai necessari test. È emerso un quadro piuttosto critico: tra la FIV (Virus dell’Immunodeficienza Felina), la malnutrizione e la disidratazione, c’era tanto da fare. Tuttavia, i medici avevano fiducia circa le possibilità di ripresa, così come gli operatori del rifugio, i quali, in seguito ai controlli, lo hanno condotto nella propria struttura.

Carezza al gatto

Purtroppo, mai avrebbe recuperato la vista. Eppure, i membri dello staff erano convinti di poter raggiungere degli ottimi traguardi, a patto di seguire alla lettera il trattamento prescritto dai dottori. Inoltre, contavano di guarirne le ferite dello spirito, a suon di coccole e attenzioni quotidiane.

Delle promesse rispettate a pieno. Difatti, a tre mesi di distanza dal ritrovamento, Calvin (questo il nome assegnatogli) ha compiuto dei passi da gigante, al punto da apparire quasi irriconoscibile. Si è trasformato in un principino, con lo smalto vivo addosso.

Oggi è un pieno di energia: insieme agli altri teneri ospiti della struttura gioca di continuo, fiducioso in sé stesso. Tradito dalla precedente famiglia, ha ripreso a sperare in una vita piena e felice. Il coronamento di un percorso irto di ostacoli, affrontato senza timori né perdersi mai d’animo.

Articoli correlati