Il proprietario di un gatto che è quasi morto spiega perché è pericoloso possedere una lampada di sale se si hanno animali domestici

La gattina e i suoi umani hanno vissuto momenti davvero terribili

Quando entra a far parte della nostra vita un quattrozampe, cerchiamo sempre di avere mille occhi per evitare che incorra in pericoli. Inevitabilmente, però, qualche situazione ci sfugge. Alcune situazioni ci sfuggono per distrazione, altre perchè non eravamo nemmeno a conoscenza del fatto che potessero essere una fonte di pericolo. Questo è proprio quel che è successo ad una donna neozelandese che si è trovata a fare i conti con una situazione davvero spaventosa a causa di una lampada di sale dell’Himalaya.

Gatto sta male

La donna ha raccontato in un post, poi ripreso da moltissime cliniche veternarie, la terribile situazione che si è trovata a fronteggiare. Il post inizia in questo modo: “Per favore, per favore, per favore, se qualcuno di voi là fuori ha lampade di sale, TIENI LONTANO DALLA PORTATA DEI TUOI AMICI PELOSI! Ci siamo svegliati mercoledì mattina con la nostra cara Ruby che camminava in modo davvero strano e aveva la testa in una posizione strana. Inizialmente pensavamo che fosse solo perché aveva così freddo, quindi l’abbiamo fatta scaldare e siamo andati a lavoro come al solito.”

Tuttavia, al ritorno dal lavoro, le condizioni della gattina Ruby non sono migliorate, anzi va sempre peggio. Per questo motivo, i suoi umani decidono di portarla al veterinario. Neanche qui, però, inizialmente capiscono cosa abbia: le analisi, del resto, sono perfette. Solo dopo aver composto un pò meglio il puzzle riescono a capire che probabilmente la gatta aveva leccato la lampada di sale dell’Himalaya, che si trovava in salotto.

Lampada di sale spenta

I componenti di questa lampada sono estremamente tossici per i gatti. Che la gatta Ruby sia sopravvissuta, è un vero miracolo. “Queste lampade di sale creano dipendenza per gli animali e se ne assaggiano diventa proprio come lo sono le patatine fritte per noi! Quindi, per favore, tienili fuori dalla portata dei tuoi cuccioli. Ruby ha ancora una lunga strada per riprendersi, ma siamo così contenti che sia ancora qui con noi, con la giusta nutrizione e idratazione dovremmo riportarla alla normalità.”

Conoscevate i pericoli delle lampade di sale? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati