Il rifugio accoglie il gatto più grande che abbiano mai visto (VIDEO)

Quando lo staff del rifugio vide entrare dalla porta principale quel gatto straordinariamente enorme, tutti rimasero interdetti. Per la prima volta nella loro vita, videro un gatto grande come un ragazzino o più.

augustus gatto enorme

Augustus arrivò nel rifugio dopo la scomparsa del suo anziano proprietario, che per anni lo aveva amato e coccolato. Purtroppo nessuno riuscì in qualche modo a prendersi cura di lui, finendo così nel rifugio SPCA della Contea di Wake.

Nel centro di accoglienza per cani e gatti bisognosi, Augustus affrontò la tanto attesa prova della bilancia. L’esito non fece altro che alimentare lo stupore generale, quasi 40 chili di gatto, un record per il rifugio.

augustus arrivo rifugio spca

Il gattone arrivò con un pelo davvero malconcio, molto rovinato e sporco, questo a causa delle sue dimensioni esagerate, che gli impedivano i movimenti più elementari.

Nonostante ciò, c’è da dire che Augustus mantenne una certa agilità, inaspettata se vogliamo.

augustus gatto bilancia

Il gatto di 5 anni fu inserito in un programma apposito per la riduzione del peso, un tentativo però che è rimasto tale. Non per svogliatezza, pigrizia o quant’altro; piuttosto per una notizia meravigliosa e inaspettata.

Dopo una settimana dal suo arrivo, qualcuno si interessò alla storia del gatto e non volle sapere altro. Una donna, Robin Anderson, presentò la richiesta d’adozione, consapevole della meravigliosa sfida che l’avrebbe aspettata.

augustus programma riduzione peso

Il primo incontro fra la donna e il gatto è stato emozionante; il piccolo (si fa per dire) è sembrato un po’ timido durante l’incontro, ma di certo non ha rifiutato le attenzioni di Robin, che ce l’ha messa tutta per dimostrare il suo affetto, riuscendoci tra l’altro.

Bazooka Joe meets his adopter

Bazooka Joe (now named King Augustus) just met his new family. They are on their way home and are smitten with each other!

Posted by SPCA of Wake County on Monday, January 20, 2020

Passarono circa 2 giorni da quell’incontro e finalmente Augustus entrò in casa della donna, conoscendo anche il suo nuovo amichetto, un cagnolino di nome Rufus. Ad oggi il gatto sembra essersi ambientato alla perfezione; un futuro fantastico lo aspetta.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati