Il salvataggio del gattino che cade da un’auto in movimento (VIDEO)

salvataggio gattino cade auto in movimento

Un uomo, rimasto anonimo, stava guidando nel centro città quando notò qualcosa cadere dalla macchina di fronte a lui. Il buon samaritano si fermò e, con grande stupore, vide un gattino con pochi giorni di vita immobile sul freddo asfalto.

jed gattino motore macchina

L’uomo lo prese immediatamente, senza pensarci sopra, contattò rapidamente una sua conoscente, tale Nikki Martinez, volontaria animalista presso Hearts Alive Village. Nikki ovviamente si dichiarò disponibile e il gatto arrivò in casa sua lo stesso giorno.

Ascoltata la storia, Nikki provò anche a dare una spiegazione; secondo lei, mamma gatta avrebbe messo i suoi gattini vicino il motore dell’auto, per tenerli al caldo. Purtroppo questa è una pratica istintiva che spesso porta a conseguenze tragiche.

jed gattino casa nikki

La donna chiamò il gattino con il nome di Jed e lo sostenne costantemente le prime settimane. Jed lottò per sopravvivere fin dall’inizio, vista la sua condizione poco invidiabile, derivata dal suo peso sotto la media.

Passarono i giorni, così come passarono le notti insonni di Nikki e suo marito, sempre sull’attenti per fornire l’aiuto necessario al piccolo Jed. Sforzi che però sarebbero serviti a molto, perché dopo circa 15 giorni, il micio sbocciò letteralmente.

Dall’incubatrice passò ad un accogliente box, all’interno del quale avrebbe imparato a muovere i suoi primi passi. Il gattino raggiunse anche il peso norma, il che regalò un grandissimo senso di soddisfazione a Nikki.

jed gattino personalità sbocciata

Le loro strade però si sarebbero divise, perché una famiglia con altri tre gatti si interessò a Jed e alla sua storia.

jed gatto notti insonne nikki

Nikki vide andare via il suo amato micio, ma fu necessario e giusto; la donna ce la mise tutta per regalare un futuro al gatto e ci riuscì alla grande.

jed gattino adozione famiglia

Ad oggi Jed vive con la sua famiglia in Arizona, ogni giorno è un giorno buono per andare ala scoperta di nuove cose. La vita non potrebbe essere più bella insieme ai suoi fratelli felini, Jed lo può confermare.