Il salvataggio del gattino intrappolato sotto il pavimento di casa (VIDEO)

salvataggio gattino intrappolato sotto pavimento casa

Vannah Vercetti e suo marito vivono assieme a Weslaco, in Texas, USA; la coppia è profondamente innamorata dei gatti. In casa ne vivono circa 10 e sono la vera gioia quotidiana negli occhi della donna.

blanca gattina vannah texas

Un po’ di tempo fa, delle piogge torrenziali hanno causato degli allagamenti nella zona in cui vivono Vannah e suo marito. Un alluvione in particolare mise la famiglia in una condizione di pericolo costante.

Ovviamente i coniugi decisero di mettere in salvo i gattini di casa, perché le acque avrebbero potuto causare gravi problemi. Per 9 dei 10 non fu affatto difficile, perché collaborarono senza problemi.

blanca gattina nascondiglio pericoloso

Rimase una gattina di nome Blanca che, per la paura dell’acqua e per l’estrema agitazione, si nascose in un posto impensabile. In qualche modo a noi sconosciuto, la gattina dal pelo candido riuscì a rimanere bloccata sotto il pavimento in legno di casa.

Il marito di Vannah sentì le lamentele del gattino provenire da sotto le travi in legno, così decise di intervenire con rapidità ed efficacia. L’uomo cercò di fare un buco abbastanza grande da far passare Blanca.

Non fu molto facile agire con tempestività, perché l’acqua e la pressione del momento resero tutto molto più difficile. Alla fine però, con anche un po’ di fortuna, Blanca riuscì ad uscire da quel posto maledetto.

blanca gatta lamenti ascoltati marito

Il nascondiglio sotto le travi, in quella specifica occasione, sarebbe potuta diventare una vera e propria trappola mortale. Basti pensare che, al momento del salvataggio, il livello dell’acqua raggiunse la testolina della gatta.

Il video del salvataggio, realizzato e pubblicato in seguito da Vannah, è un concentrato di disperazione, speranza e tensione. La donna è molto tesa, come è ovvio che sia, ma alla fine il sollievo e la liberazione prendono il sopravvento.

blanca gattina salvataggio alluvione

La famiglia adesso sta ricostruendo ciò che è andato distrutto; l’alluvione ha causato molti danni ma nulla può scalfire l’amore di questa famiglia per i gatti.