Il salvataggio del gattino Marvel, trovato a dormire fuori da solo (VIDEO)

il-salvataggio-del-gattino-marvel-trovato-a-dormire-fuori-da-solo-video

Un gatto con una grave condizione salutare non può cavarsela tanto facilmente solo per strada. Non a caso sono molte le vittime che purtroppo si arrendono alla dura vita lì fuori e le cause sono moltissime, prime fra tutte troviamo le malattie e gli incidenti.

marvel-gatto-condizione-strada

Consapevole di ciò, un cittadino di Montreal, in Canada, trovò un gattino fuori casa sua. Erano i primi giorni di Luglio e l’afa si faceva sentire nonostante i precedenti giorni di pioggia.

Il micio riposava in un angolo, raccolto su se stesso per non sentire il dolore che lo stava affliggendo. L’uomo capì l’emergenza ed avvisò un’organizzazione locale, la Chatons Orphelins Montreal, che rispose alla richiesta.

marvel-gatto-emergenza

Arrivarono sul luogo due soccorritori, Dan e Lucie, che prelevarono il gattino e lo portarono dal veterinario. Il gatto aveva dalle 5 alle 6 settimane di vita, inoltre combatteva contro una febbre alta, la disidratazione e un’infezione agli occhi.

Nonostante gli offrirono del cibo, dei liquidi per la reidratazione e degli antibiotici per combattere l’infezione, il gattino non si riprese immediatamente. Purtroppo ebbe una ricaduta dopo neanche 2 settimane.

marvel-gatto-strada

Marvel (questo fu il nome scelto dai soccorritori) cominciò a perdere una gran quantità di peli e nessuno capì il preciso motivo. Ma nonostante la sua condizione non fosse delle migliori, non disdegnò mai le coccole e l’attenzione delle persone attorno a lui.

marvel-gatto

Sconfitte le varie infezioni agli occhi e alle vie respiratorie, Marvel intraprese un esponenziale processo di ripresa. Il gatto ritornò a splendere di luce propria, facendo innamorare tutti i volontari del rifugio.

Ritornò ad essere un gattino curioso, amorevole e senz’altro giocoso, con la sua passione per i pupazzi in stoffa.

marvel-gatto-ripresa

Quel gatto che vagava per le strade in cerca di un posto nel quale riposare al sicuro è ormai un lontano, lontanissimo ricordo. Marvel ha la possibilità di ricominciare, iniziare di nuovo una vita meravigliosa che lo attende.