Il salvataggio del gattino randagio Red (VIDEO)

il-salvataggio-del-gattino-randagio-red-video

Se abbiamo l’opportunità di aiutare un povero gatto in difficoltà dobbiamo cercare di non tirarci indietro, ma di fare tutto ciò che è possibile. La loro vita non è semplice, questo lo sappiamo, ma possiamo fare sempre qualcosa per rendergliela più facile.

red-auto-gatto

Non molto tempo fa, Ariana, madre di 2 figli che vive a Brooklyn, New York, ebbe la possibilità di compiere un bellissimo gesto.

red-casa-ariana

Ariana era di ritorno dal supermercato quando, lungo la strada, intravide un gattino sotto un’auto parcheggiata.

La donna aveva del cibo per gatti (visti i 3 splendidi gattini che vivono ancora in casa) e non perse tempo, lo offrì al micio sotto l’auto. Quest’ultimo si avvicinò lentamente, per controllare che tutto fosse sicuro.

red-ariana-salvataggio

Ariana chiamò il gatto Red per la colorazione del pelo e gli offrì dell’altro cibo, però dentro casa. Il gattino si fidò e seguì la donna; non se ne sarebbe pentito. Quella sera i due strinsero molto e Red passò la nottata in casa.

red-gatto

Il giorno seguente Ariana decise di fare qualcosa per aiutare quel gatto a trovare una casa tutta sua. La donna non prese in considerazione l’idea di tenerlo per il semplice motivo che già abitavano 3 gatti in casa.

red-casa-nuova

Ariana contattò Will Zweigart, fondatore dell’associazione salvataggio Flatbush Cats, che si occupa, fra le altre cose, di trovare casa a gatti che una vera sistemazione non ce l’hanno. Will volle incontrare di persona il piccolo Red, inutile dire che rimase affascinato.

L’uomo descrisse il gatto come uno dei più dolci che egli abbia mai visto, un vero e proprio “angelo“. Dopo qualche settimana trascorsa nel rifugio, Red trovò finalmente casa, sempre nella zona di Brooklyn.

red-felice-famiglia

Una famiglia si innamorò di Red proprio per quelle caratteristiche che fecero colpo in precedenza su Ariana e lo stesso Will. Il gatto ora vive felicemente nella sua nuova casa e si gode a pieno la sua meravigliosa vita.