Il salvataggio di 3 gattini neri trovati nella neve (VIDEO)

salvataggio 3 gatti fra la neve

Grazie all’accortezza e ad un certo sesto senso, un uomo rese possibile il salvataggio di ben 3 gattini intrappolati nella neve. Se non fosse stato per la curiosità della persona, oggi staremmo raccontando un’altra storia, ben più triste e drammatica.

clyde nota gattini fra la neve

Il lattaio canadese Clyde Compton stava lavorando a bordo del suo furgoncino quando si fermò in coda al traffico. In quell’attimo di attesa l’uomo volse il suo sguardo fuori dal finestrino e notò una strana figura nera fra la neve, a pochi metri da lui.

Clyde, a primo sguardo, pensò ad un cappotto gettato via, o comunque un indumento oramai rovinato dal clima. Per qualche motivo, volle vederci più chiaramente, così il lattaio scese dal furgoncino, si avvicinò a quel presunto cappotto e scoprì la verità.

gattini in mezzo neve

Si trattò di 3 gattini, raccolti su loro stessi per combattere l’intenso freddo; Clyde pensò bene di togliersi la giacca e raccogliere quelle povere tre creature. Tutti insieme raggiunsero il furgoncino dove i gatti trovarono un po’ di caldo e pace.

Il fatto costrinse l’uomo canadese a ritornare in casa, così da lasciare quei gattini dalla moglie e dalla figlia. Queste ultime si presero cura dei piccoletti per tutta la giornata; il giorno seguente si recarono in un rifugio locale per chiedere assistenza.

gattini rifugio controlli

Intervenne il Deer Lake Kitty Rescue con una sua volontaria, Tanya Wight, che accolse molto volentieri i gattini. Il rifugio si prese la responsabilità di far visitare le creature e i risultati dal veterinario furono davvero positivi.

gattini accolti volontaria

Tutti e tre godevano di un ottima salute, risultarono solo un po’ sottopeso ma, visto il trascorso, parse normale. Tanya decise di chiamare i piccoli felini con i nomi: Shiver, Stormy e Flurry.

Ritornati in ottima condizione, Shiva, Stormy e Flurry si trasferirono nel rifugio West SPCA di Corner Brook, struttura che si occupò della loro adozione.

Non passarono neppure 2 settimane che i 3 gattini ebbero la possibilità di iniziare una nuova e meravigliosa vita.