Il salvataggio di 5 gatti bloccati all’interno di un vecchio divano (VIDEO)

salvataggio 5 gattini bloccati divano rovinato

Fu solamente una delle tante persone ad ascoltare quei strani rumori provenire da quel deposito all’angolo della strada. Una donna, rimasta anonima, pensò immediatamente a dei gattini, così contattò i soccorsi.

gatti deposito segnalazione persone

Sul luogo si presentò una squadra di volontari dell’organizzazione Hope for Paws, sempre in prima linea quando si tratta di salvataggi. I soccorritori entrarono nel deposito e udirono, fin dai primi minuti, dei lamenti provenire da una zona in particolare.

Una volta arrivati a ridosso di un magazzino chiuso, la squadra notò un vecchio divano mal ridotto, sicuramente abbandonato da un bel po’ di anni. Come una sorpresa, da quel divano si affacciò per brevissimo tempo un micio.

Tutti capirono quale sarebbe stato il loro obbiettivo, così si ingegnarono e agirono di conseguenza. Una ragazza pose una gabbietta con del cibo dentro per attirare uno dei gattini; incredibilmente presero al primo colpo la madre.

soccorritori attirano mamma gatta con cibo

Per i piccoli gattini sarebbe stato un gioco da ragazzi, c’era bisogno di capire il numero esatto dei gattini da trarre in salvo. Alla fine da quel divano rovinato, casa di quelle creature indifese, ne uscirono 5 di gatti.

Come un lampo, la squadra accompagnò i micetti nel rifugio cittadino, così da poter controllare meglio la loro condizione di salute. Un gattino aveva un principio di infezione ad uno degli occhi, con qualche antibiotico si sarebbe risolto tutto quanto.

gattini salvati insieme madre divano

Mamma gatta si mostrò abbastanza agitata all’inizio, anche quando arrivò nel rifugio e si ricongiunse ai suoi figliuoli. Dopo qualche giorno però la gatta si calmò molto e cominciò ad apprezzare l’aiuto fornito dai volontari.

Durante i giorni trascorsi nel rifugio, ogni gattino tirò fuori la propria personalità, tutti si dimostrarono dei grandi giocherelloni. Dopo una settimana e qualche giorno, cominciarono ad arrivare le prime richieste di adozione.

gatti rifugio dopo salvataggio divano

Tutti i gatti, compresa la madre, trovarono casa di lì a poco, realizzando un vero e proprio sogno, quello di ricevere l’amore di una famiglia.