Il salvataggio di Dinah, la gattina abbandonata (VIDEO)

salvataggio dinah abbandonata strada

Il salvataggio di Dinah, la gattina trovata sofferente sul ciglio della strada, ha fatto in poco tempo il giro del mondo. La sua emozionante storia ha colpito noi come ha colpito migliaia di utenti sul web.

dinah abbandono difficile

Molly Sotak, una donna statunitense, trovò la creatura indifesa sul ciglio della strada principale dell’isolato. A prima vista Molly comprese le gravi condizioni della gattina, in evidente pericolo di vita.

La donna non esitò ad aiutare il piccolo animale e lo portò da un veterinario della zona. Quando il medico la vide, rimase in silenzio per qualche minuto, ma il suo sguardo fu chiaro come poche cose al mondo.

dinah problemi salute

La piccola Dinah non aveva molte speranze, solamente le cure, la pazienza e tanto amore avrebbero potuto ribaltare quella situazione così delicata. Raccontando la storia del micio, Molly descrisse dettagliatamente le condizioni di Dinah.

dinah cure veterinario

“Era completamente infestata dalle pulci; affamata e disidratata, cercò di sopravvivere alla vita di strada, riuscendoci a stento. Non solo, affrontò varie infezioni respiratorie e delle pericolose ulcere alla lingua, che le impedivano di mangiare”.

L’organizzazione Stray Cat Alliance si interessò al caso e fornì tutti gli aiuti necessari per il bene della gattina. Il veterinario sottopose la gattina ad una serie di test, grazie ai quali monitorò costantemente la sua salute.

dinah trasformazione

Gli antibiotici e i vari liquidi nutritivi fecero effetto dopo un po’ di tempo e Dinah cominciò a riprendersi rapidamente. Il gatto subì una vera e propria trasformazione, che la fece diventare una creatura attiva, energica ed affettuosa.

Fortunatamente Una donna, tale Rebecca Schneider, venne a conoscenza di questa storia toccante, decidendo di entrar a far parte della vita di Dinah. Le due “ragazze” diventarono una famiglia a tutti gli effetti e da allora non è cambiato nulla.

dinah nuova vita famiglia

Ad oggi Dinah è una gatta meravigliosa, agli occhi di tutti appare come un essere stupendo, una perla della natura. Tutto ciò grazie all’amore che alcuni esseri umani dimostrano nei confronti di queste creature così speciali.