Il salvataggio di Drake, il micio con le zampe posteriori paralizzate

La storia di Drake, nonostante le zampe posteriori paralizzate riesce a riprendersi

Questo micio di nome Drake ha dovuto affrontare un’enorme difficoltà. Tutto questo è successo all’età di otto anni. Un coagulo di sangue proveniente dal cuore si è depositato in un’arteria. Questo ha interrotto il flusso sanguigno nelle zampe posteriori del protagonista della nostra storia, paralizzandole. Le zampe posteriori per un gatto sono di fondamentale importanza, una vita senza quelle risulta essenzialmente difficoltosa per un gatto domestico. Mentre è impossibile per un gatto di strada. I suoi soccorritori lo hanno prontamente portato al Dick White Referrals (DWR) di Six Mile Bottom, nel Cambridgeshire, dove un esame completo ha dimostrato che soffriva di una malattia del muscolo cardiaco.

gatto tigrato dietro alla siepe

I medici veterinari hanno sottoposto Drake a tre giorni di trattamento intensivo, monitoraggio e assistenza infermieristica. La Dea bendata, fortunatamente, ha assistito il nostro amico a quattro zampe (oltre che l’intervento medico). Il piccolo dopo poco tempo è riuscito a muovere di nuovo le sue zampe. La sua proprietaria Rachel Davis, di Colchester, ha dichiarato che era molto in apprensione per il suo micio e inizialmente non riusciva a capire cosa avesse. Ha subito pensato al peggio. Pensava fosse stato investito da una macchina o che avesse subito un pestaggio da qualcuno. Purtroppo questo scenario si prospetta molto frequentemente per i nostri amici felini.

primo piano gatto tigrato

Dopo il ricovero al DWR, Drake è tornato alla sua normalità. I suoi proprietari monitorano la sua condizione con farmaci quotidiani e fluidificanti del sangue, oltre a essere esaminata con scansioni semestrali. Il piccolo adesso sta benissimo, questa vicenda, fortunatamente, si è risolta solamente in un grande spavento. Nonostante la sua proprietaria debba continuamente tenere la situazione sotto controllo ormai la situazione è del tutto tranquilla. Drake gioca tutto il giorno, è molto attivo e ,come ci auguriamo tutti, riempirà di gioia le vite dei membri della sua famiglia ancora per molto tempo.

Articoli correlati