Il salvataggio di due gattini soli in un grosso canale di scolo (VIDEO)

salvataggio due gattini bloccati canale scolo

Un’adolescente, durante una passeggiata, notò dei gattini sul fondo di un canale di scolo, uno dei tanti a Los Angeles. La ragazza pensò bene di contattare il noto gruppo di soccorsi Hope for Paws e chiedere loro aiuto.

chip dale gatti senza madre

Una squadra composta da due volontari giunse sul posto, per la precisione su piccolo ponte sul canale. Da quel punto i volontari ci misero un po’ ad individuare i gattini, ma con un po’ di pazienza, i due si fecero vedere.

Con estrema sorpresa da parte di entrambi i soccorritori, i micetti si avvicinarono al ponte, come se sapessero cosa fare fin dall’inizio. I gatti aspettarono una mossa da parte dei volontari, che non esitarono oltre.

chip dale gatti determinazione volontari

Lo stupore lasciò spazio alla determinazione, così il team di salvataggio calò da quel ponte una piccola gabbietta, dove sarebbero dovuti entrare i felini. Una ragazza mise del cibo dentro il trasportino, così da attirare la loro attenzione.

I piccoletti entrarono quasi subito, perché consapevoli della situazione o solamente perché affamati. Della madre non si ebbero notizie, neppure dopo l’intervento della squadra; i gattini non appartenevano a nessuno, se non alla strada, ancora per poco però.

Giunti nel rifugio, i volontari di Hope for Paws fecero ai fratellini un bagno, che rigenerò completamente i micetti. La coppia rimase l’intera giornata nel rifugio, all’interno del quale avrebbero conosciuto ogni singolo membro dello staff.

chip dale gattini attendono adozione

I fratelli tirarono fuori tutta la loro personalità, dimostrando di essere molto più attivi di quanto chiunque potesse immaginare. Entrambi furono adottati poco tempo dopo essere arrivati nel rifugio, insieme, proprio come dal principio.

La vita che i due gattini, di nome Chip e Dale, conducono oggi è pressoché perfetta, non manca nulla, hanno tutto ciò che desiderano, ma soprattutto hanno una famiglia, che è decisamente la cosa più importante.

chip dale gattini famiglia

Ovviamente Chip e Dale regaleranno grandi emozioni in futuro, proprio come fanno ogni giorno con la loro dolcezza.