Il salvataggio di un gatto impaurito finito nell’acqua (VIDEO)

salvataggio gatto impaurito acqua

Un gatto impaurito rischiò di vedersela davvero brutta quando finì nelle acque di un canale, fortunatamente le cose andarono diversamente. Un uomo coraggioso decise di intervenire per salvare una creatura in balia delle acque.

jack bennett salvataggio gatto

Accadde nella cittadina di Walsden, nel West Yorkshire, nel Regno Unito, dove un gattino rimase intrappolato in uno dei tanti canali che attraversano la cittadina. Un ragazzo di nome Jack Bennett decise di vestire i panni dell’eroe quel giorno.

Suo padre stava camminando insieme al cane di famiglia sul bordo del canale, quando notò un gattino dall’altra sponda del canale.

Il micio si trovava in grossa difficoltà, posto su un rialzo poco sicuro, nel disperato tentativo di non finire in acqua.

Il padre di Jack chiamò il proprio figlio, che giunse dopo pochi minuti sul posto. Una volta arrivato, Jack non perse tempo e si gettò in acqua, nuotando lentamente nella direzione del gatto, anche per non spaventarlo ulteriormente.

jack bennett afferra gatto

La creatura a quel punto capì quale fosse la sua situazione e si lasciò andare, collaborò a pieno con l’uomo. Jack afferrò il gatto e cercò di tenerlo il più rialzato possibile, così da garantire un sicuro salvataggio.

jack bennett nuota per salvare gatto

Quando i due giunsero sulla riva opposta del canale, finalmente al sicuro, il gatto posò le sue zampe a terra e fuggì via, forse perché scosso dall’accadimento. Le persone testimoni del gesto si lasciarono andare a vari apprezzamenti.

Anche il web ha elogiato la volontà e la determinazione del ragazzo, giunto da casa sua per salvare la vita di un micio sfortunato, finito in una spiacevole situazione.

jack bennett gatto riva

Un’azione all’apparenza semplice, ma che non deve essere trascurata affatto; non tutti avrebbero compiuto un salvataggio del genere, non tutti si sarebbero gettati in acqua per un gatto, non tutti, ma Jack Bennett si e per questo il gatto lo ringrazierà per sempre.