Il salvataggio di una gattina di nome Julia, trovata da sola a vagare per la città

La piccola è stata trovata da sola e senza la sua mamma. Ora si gode una seconda possibilità che la vita le ha regalato

gattina che osserva

Oggi vi raccontiamo la storia del salvataggio di una gattina di nome Julia. Un paio di settimane fa è stata trovata a vagare per le strade di un quartiere.

Era sola e l’uomo che l’ha salvata ha aspettato per delle ore l’arrivo della madre che non è più tornata a prenderla.

gattina che osserva

Julia era davvero piccola e uno dei suoi occhietti non si apriva bene. Dopo una notte trascorsa a casa della persona che l’ha salvata è partita per la sua casa affidataria.

L’uomo infatti, non potendo occuparsi al meglio di lei, ha deciso di chiamare un’associazione locale. Che il mattino dopo è andata a prendere Julia.

Una volta arrivata a destinazione, i volontari le hanno curato la grave infezione oculare che l’aveva colpita all’occhio destro.

E hanno deciso di chiamarla Julia, in onore di Julia Child, la famosa chef e fornaia. La gattina infatti ha trascorso il tempo del viaggio in macchina ad impastare con le sue piccole zampette.

Quarantotto ore dopo, grazie alle cure, al buon cibo e alle coccole ricevute ha iniziato a prendere peso e a diventare una gattina felice e serena.

Purtroppo i primi tempi ha dovuto passarli all’interno di un’incubatrice, perché il suo corpo non era ancora in grado di regolare la sua temperatura.

gattina che osserva

Tuttavia appena vede un biberon ricolmo di latte corre subito incontro alla volontaria che la sta aiutando a crescere.

Julia, grazie all’uomo che l’ha salvata non dovrà più preoccuparsi di soffrire la fame o il freddo.

“Siamo così grati di darle questa seconda possibilità, ma ci auguriamo che più persone si rendano conto di come Julia sia una percentuale così piccola di quei gatti / gattini che hanno la fortuna di essere salvati”, ha affermato Sarah, la volontaria. “Non possiamo sottolineare abbastanza l’importanza della sterilizzazione”.

gattina che osserva

Dopo il suo salvataggio, la gattina Julia, è diventata come tutti gli altri. Non ha più problemi di peso e all’occhio e ben presto sarà adottata da una famiglia.

Vi lasciamo al video di un tenero gattino bianco che vuole giocare.