Il suo papà umano è ricoverato per Covid: il gatto Teodoro viene lasciato solo, e il soccorso animali accorre in suo aiuto (VIDEO)

Il povero Teodoro era stato lasciato solo in casa dal suo padrone, ammalatosi improvvisamente di Covid. Per fortuna i volontari di Hearth Prato sono corsi a prenderlo per occuparsi di lui

Gatti e cani, non provocano ne tanto meno sono in pericolo diretto per il Coronavirus, ma possono incorrere in problemi se i loro familiari umani vengono contagiati e hanno bisogno di essere ricoverati urgentemente.

È quanto accaduto a Prato, dove un uomo di circa quarant’anni, seppur non in gravi condizioni, è stato improvvisamente ricoverato per Covid e costretto a lasciare a casa da solo il suo adorato gatto, un bel persiano arancione di nome Teodoro.

Una vicina di casa del papà umano del micio, venuta a conoscenza del fatto, ha chiamato i volontari del soccorso animale Earth Prato, che prontamente, sono intervenuti per prelevare il micione e prendersi cura di lui in attesa del ritorno a casa del suo padrone.

Persiano in braccio a chi lo ha accudito in assenza del padrone

L’uomo, era in quarantena perché risultato positivo al virus, ma poi le sue condizioni di salute erano peggiorate ed era stato costretto a chiamare il 118 e a farsi ricoverare.

La vicina di casa si era presa l’incombenza di occuparsi di Teodoro, ma esitava ad entrare nella casa del vicino per paura di esser contagiata.

Così i soccorritori di Earth Prato, sono giunti sul posto e, armati di tutti i presidi, sono entrati nell’appartamento, dove il persiano Teodoro li ha accolti, terrorizzato.

Tuttavia il gatto, che è molto docile e buono, si è lasciato prelevare senza dare ai volontari troppi problemi. È stato portato nella sede di Earth Prato, dove è rimasto una notte, e poi è stato prelevato dalla delegata del sindaco di Prato, che lo ha ospitato dandogli tanto amore, fino alla guarigione del suo proprietario.

Qui di seguito potrai anche tu vedere il video di questa vicenda.

Quella di Teodoro è una bellissima storia a lieto fine, dove la collaborazione di tante persone buone, sensibili e soprattutto amanti degli animali, ha fatto raggiungere uno splendido risultato con pochi sforzi.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero gattino rimasto incastrato nel motore di un auto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati