Il villaggio per i gatti randagi in Turchia che è come un hotel

Gatto randagio

Oggi vogliamo parlarvi di un villaggio per i gatti randagi che esiste in Turchia e che è come un vero e proprio hotel a cinque stelle felino.

Ogni giorno vi raccontiamo tristi vicende di gatti abbandonati che da un giorno all’altro si ritrovano a vivere all’interno di un triste rifugio.

L'hotel dei gatti in Turchia

Il fenomeno del randagismo, purtroppo, è un fenomeno diffuso in tutto il mondo. Tutte le nazioni del mondo, infatti, chi più chi meno, hanno a che fare con i felini randagi che non hanno una famiglia ad occuparsi di loro.

La Turchia è sicuramente uno stato che ha molto a cuore i felini che vivono per strada. Nella città di Samsun, infatti, esiste un vero e proprio villaggio interamente dedicato ai gatti randagi.

Gatti nella città di Samsun

Non un semplice rifugio per animali senza una fissa dimora, ma quasi un hotel a cinque stelle.

Si tratta, infatti, di un’area che si estende per più di 10.000 Kmq, tutta a disposizione dei tanti felini randagi che ci vivono.

Si sviluppa all’interno di una foresta ed è stato progettato proprio per ospitare tutti questi animali come se fosse una piccola città felina.

Una colonia di gatti randagi

 

Il progetto ha preso vita in due anni e oggi è quasi una meta turistica. All’interno del villaggio per i gatti randagi ci sono piccoli Bungalow per ospitare i felini durante la notte e molto altro ancora.

Il villaggio è un susseguirsi di ponti, passerelle, cucce, ripari e chi più ne ha più ne metta. Tutto quello che, dunque, può far sentire questi animali senza una fissa dimora come se fossero a casa.

Due gatti randagi

Al momento ci vivono più di 200 gatti. All’inizio c’erano solo una cinquantina di felini che, con il passare del tempo, si sono ovviamente moltiplicati.

Tutti, senza l’esclusione di nessuno, sono i benvenuti in questo villaggio. Sono tanti i volontari che se ne occupano ed esiste anche un team di veterinari che con scadenze regolari si occupa di controllare il loro stato di salute.