In America hanno festeggiato la nascita di questo gattino: è più unico che raro

Questo gattino ha ricevuto una festa solo per essere venuto al mondo. È tricolore ed è un maschio, una combinazione estremamente rara!

Quante volte abbiamo sentito dire che i gatti tricolore possono essere solamente delle femmine? In realtà questo, sebbene estremamente affidabile, non è del tutto vero. Un gatto calico è un tipo di gatto caratterizzato dall’avere un mantello con tre colori: bianco, nero e arancione (o rossastro). Questi gatti sono quasi esclusivamente femmine, perché il gene responsabile della distribuzione dei colori si trova sul cromosoma X.

gatto tricolore maschio

Il mantello dei gatti può presentare diversi modelli e combinazioni di colori, rendendo questi animali molto sorprendenti e popolari nelle case di tutto il mondo. In più questi animali hanno personalità forti e giocose, il che li rende compagni divertenti e affettuosi con cui passare il proprio tempo. Tornando però al mantello tricolore, in America è successo qualcosa di molto raro, degno di un grande festeggiamento. La gatta Amber ha dato alla luce 5 gattini, di cui tre presentavano mantello calico, ma nessuno si aspettava che uno dei tre micetti fosse un maschio!

I micetti e la loro mamma dopo la nascita sono stati trasferiti al NoCo Kitties, un’organizzazione senza scopo di lucro che aiuta i gattini randagi a trovare una casa. È proprio qui che lo staff del rifugio ha scoperto che uno dei gattini tricolore era un maschio e lo hanno chiamato Charlie the Unicorn, in onore della sua rarità. Sebbene la nascita di un maschio tricolore sia molto rara, non c’è assolutamente nulla che non vada in lui e tutto dipende dalla trasmissione dei geni.

gatto tricolore maschio

Siamo certi che Charlie the Unicorn avrà un futuro raggiante di fronte a lui e centinaia di persone che vorranno adottarlo per donargli una vita stupenda. A volte, per fortuna, essere diversi ci rende speciali anche agli occhi degli altri ed è quello che dovrebbe accadere sempre. Purtroppo però non sempre è così e i diversi spesso sono discriminati. Per Charlie però la sua rarità significa avere un’attenzione mediatica attorno che lo porterà ad avere tutte le opportunità migliori, a partire da una famiglia che lo ama e non vede l’ora di donargli un futuro smagliante.

Articoli correlati