In gattile avevano quasi rimesso in strada il “gatto cattivo”, finché non ha trovato una famiglia che ha dimostrato che era un vero angelo

Questo gattino aveva solo bisogno di qualcuno che lo capisse davvero, leggiamo la sua incredibile storia

Alcune volte per i nostri migliori amici felini non è semplicissimo avere una vita serena all’interno di un rifugio. Infatti, a noi sembra molto facile a dirsi, il salvataggio, la nuova vita insieme ad altri pelosetti e finalmente a persone che si prendono cura di un dolce gattone. Ma quest’ultimo potrebbe essere molto schivo, timido per carattere o può aver avuto brutte esperienze con lìessere umano. E, per questo motivo, infatti diffida di noi esseri bipedi. La storia che voglio raccontarvi oggi tratta proprio questo delicato tema e, per fortuna, termina nel migliore dei modi. Infatti, questa volta il pelosetto riesce ad aprirsi con il mondo ma solo dopo aver conosciuto qualcuno che lo capì nel profondo. Andiamo a leggere insieme la sua emozionante e commovente storia.

un gatto randagio

Questo gattino dolcissimo che potete vedere in foto, dal mantello bianco e grigio, si chiama Jax e, aimè, nessuno riusciva a capirlo. Pensate, nel rifugo nel quale si trovava volevano quasi reintrodurlo in strada in quanto additato come “gatto cattivo“. Ma sapete meglio di me, amici miei e lettori carissimi, che non esiste un gatto cattivo ma solo persone che non capiscono a fondo la sua natura. Ecco che, infatti, qualcuno riuscì a far aprire il suo cuore che sembrava di ghiaccio.

Qualcosa sul suo triste passato lo disse lo stesso medico che lo visitò la prima volta. Jav ha, infatti, la coda tagliata, probabilmente da quando era solo un piccolo gattino di qualche settimana. Chissà quante ne ha passate prima di esser stato abbandonato in strada come un vecchio oggetto. E poi ci stupisce che non si fidi ciecamente degli esseri umani? Ma i volontari non sapevano più come fare con lui, non riuscivano a renderlo più mansueto e il piccolo Jax soffiava a chiunque tanto che erano arrivati all’idea di reintrodurlo di nuovo in strada. Ma poi qualcosa cambiò finalmente.

@jaxwithatwist Despite what the shelter said about him being feral and mean, I decided to give this little guy a chance. And I'm so glad I did! Our first morning together and he's already full of snuggles, happiness, and feeling safe in his new home. Here's to many more cuddles and adventures together! #AdoptDontShop #RescueKitty #newbeginnings #jaxthekitty #feralkitten #rescuekitten #rescuekitty #straycats #earclippedcat #feral #teralcats #feralcatsofinstagram #adoptdontshopcalifornia #fureverhome #rescuecatlife ♬ Hell N Back (feat. Summer Walker) – Bakar

Una donna vide un post che lo riguardava e si innamorò perdutamente di lui. Nonostante i volontari cercarono di dissuarderla dall’adottarlo lei non volle sentire ragioni. E, dopo qualche settimana in casa Jax non sembrava neanche più lui. La sua nuova mamma adottiva postò video e foto che lo riguardavano, mentre si coccolavano e dormivano insieme. Pensate, i volontari non credettero neanche fosse davvero lui!

Articoli correlati