In mezzo alla spazzatura e bloccato da una trappola adesiva: questo gattino sembrava spacciato

La trappola per colla pareva impossibile da togliere

Il gattino sembrava spacciato: bloccato da una trappola adesiva, in mezzo alla spazzatura, non c’era nessuno nei paraggi. Poi, però, come nelle migliori storie, è arrivato l’eroe in grado di salvargli la vita. Avvertito dal figlio, l’autore del filmato postato dal canale Animal Love su YouTube (visibile verso il fondo dell’articolo), è entrato in scena.

Da solo il piccolo non sarebbe mai potuto uscire: serviva l’intervento di qualcuno con abbastanza forza e determinazione. Non è chiaro come il micio fosse finito nei guai, se a causa di un malintenzionato o un incidente. Magari, in cerca di cibo, era partito alla ricerca di scorte, senza badare ai pericoli.

Gattino nella spazzatura

A ogni modo, la trappola per colla era forte, molto forte, difficile da rimuovere. Così i soccorsi hanno richiesto un sacco di tempo, ma, alla fine, sono andati a buon fine. Il gattino che sembrava spacciato era esausto. Portato in un luogo sicuro, il buon samaritano gli ha dato un po’ di cibo, mangiato in un sol boccone: aveva una fame da lupo!

Gattino tra la spazzatura

Sul suo corpo erano ancora presenti i residui di colla. Per questo gli è stato fatto un bel bagnetto con dell’olio vegetale. Sebbene fosse efficace, il soccorritore ha ripetuto il trattamento due volte, affinché non fosse più appiccicoso. Nel mentre, il gattino che sembrava spacciato era calmo. Probabilmente aveva capito di aver incontrato una brava persona, realmente interessata al suo benessere. Infine, l’uomo lo ha asciugato con un phon, prima di metterlo a nanna.

Nei giorni successivi le temperature sono sensibilmente calate; pertanto, regnava c’era il timore che non ce la potesse fare. La moglie del nuovo genitore adottivo gli ha confezionato un vestitino per tenerlo al caldo, ricavato da vecchi calzini. A quel punto, sono andati dritti in uno studio veterinario cosicché ricevesse il vaccino. E nemmeno qui il gattino, chiamato Nian Nian (“appiccicoso” in cinese), si è ribellato. D’ora in avanti avrà una famiglia pronta a occuparsi di lui, qualunque cosa accada e già oggi è profondamente cambiato: in appena 20 giorni il suo peso è passato da 400 a 740 grammi!

Articoli correlati