Intervento tempestivo dei vigili del fuoco per salvare un gattino precipitato in un pozzo

Leggiamo insieme questi attimi concitatissimi nei quali si è sperato di estrarre il gattino dal pozzo ancora vivo

Con non poche difficoltà questo piccolo pelosetto è stato salvato. La sua storia poteva finire in maniera del tutto tragica senza che nessuno se ne accorgesse. Ma, fortunatamente, ancora una volta siamo di fronte ad un meraviglioso epilogo grazie alle forze dell’ordine che hanno ristabilito la calma nella popolazione. La quale era sconvolta poiché un piccolo e dolce gattino era precipitato in un pozzo e nessuno sapeva come poterlo recuperare. Andiamo a leggere più nel dettaglio che cosa è successo a questo dolce amico a quattro zampe.

Un Vigile del fuoco che salva un gattino

Questo meraviglioso pelosetto è un gattino che, sfortunatamente, è precipitato in un pozzo che si trovava poco distante dal suo paese di residenza. Infatti, il quattro zampe felino era un membro della colonia felina di Cussorgia, a Calasetta, in provincia di Cagliari, in Sardegna.

Qui, la colonia felina è ben voluta da tutti e una donna, in particolar modo, se ne prende cura con tutta se stessa. E fu proprio lei a notare qualcosa di strano; tra i suoi amici a quattro zampe ne mancava uno. Il più dispettoso e combina guai. Si accorse immediatamente che poteva esser finito nei guai e, infatti, era caduto in un pozzo davvero profondo.

Un gattino che gioca su un prato verde

Con ciò chiamò immediatamente il 115, i nostri angeli Vigili del fuoco di Carbonia che accorsero subito sul posto. Con l’attrezzatura necessaria si calarono giù nella profondità del terreno, che era buia e davvero inquietante. E, così, con un trasportino portarono il pelosetto su in cima, cosicché potesse riveder la luce.

Un gattino nel trasportino con un vigile del fuoco

Il recupero di questi piccoli amici a quattro zampe che finiscono in cavità profonde come questa non è del tutto semplice. Infatti, ci vuole l’attrezzatura adatta e, soprattutto, che il personale sia particolarmente esperto. Non può andare chiunque con una semplice corda in un pozzo così profondo, altrimenti a farsi male non sarà solo il gattino ma anche la persone che vuole aiutare!

Salutandovi, colgo l’occasione per ringraziare nuovamente i Vigili del Fuoco per il loro lavoro.

Articoli correlati