Isola delle Femmine, svanisce nel nulla gatta calico a pelo lungo, la felina risponde al nome di Minù

Non è chiaro come la felina sia riuscita ad allontanarsi e a smarrirsi in così poco tempo, i proprietari cercano disperatamente risposte

Per Minù sono ancora in corso le ricerche, le quali si prepongono un solo obiettivo: ritrovare al più presto la felina smarritasi in data 29 marzo, nei pressi del comune di Isola delle Femmine (Palermo). Veniamo a conoscenza del suddetto caso grazie ai numerosi appelli pubblicati in questi giorni sui social.

gatta calico pelo folto

Le richieste dei proprietari vertono tutte su una maggiore partecipazione alle ricerche, diretta o indiretta che sia. L’importante è rintracciare Minù; la felina non aveva mai fatto perdere le proprie tracce per così tanto tempo, ma soprattutto non è abituata alla vita di strada.

Cosa le sia capitato se lo chiedono in molti, pur tuttavia non trovando risposte certe. Nelle indagini si prosegue per ipotesi, perché le strade plausibili sono molte e nessuna sembra prevalere sulle altre in termini di attendibilità. Qualcuno, con intenzioni dubbie e volontà sconosciute, potrebbe aver prelevato Minù, conducendola altrove, forse lontano da casa.

Non si esclude neppure la pista per la quale l’amica a 4 zampe, intimorita da qualcosa o qualcuno, potrebbe aver scelto la soluzione più comune, ovvero il nascondiglio. Ricordiamo come le ricerche siano in corso da poco più di una settimana, motivo per cui si può ancora ragionare sull’ultima ipotesi presentata.

Su Minù non sappiamo moltissimo, se non quello che ci appare attraverso le immagini fornite e la breve descrizione degli appelli di denuncia. La gatta è una femmina calico di grossa stazza, anche per via del pelo folto, quest’ultimo è tricolore, con il nero che prevale sul rossiccio e il bianco. L’età non la conosciamo, ma abbiamo la certezza sia sterilizzata.

gatta pelo tricolore

Socievole e incline al contatto con le persone; si lascia avvicinare senza problemi. Si cerca nella zona compresa tra Isola delle Femmine e Capaci (Palermo). Nell’evenienza in cui qualcuno venisse a capo di una novità o segnalazione, il recapito di riferimento sarebbe il 388 166 1845. Grazie.

Articoli correlati