Jacques, la gatta rifiutata da una famiglia perché voleva troppe coccole

Questa dolcissima pelosetta tutto immaginava tranne che la rispedissero al rifugio, leggiamo insieme il perché

I nostri amici a quattro zampe meritano davvero tantissimo amore e noi chi siamo per negarglielo quando si mostrano a noi in tutta la loro vulnerabilità? Quello che è accaduto a questa dolcissima pelosetta, protagonista della storia di oggi, è qualcosa che mai mi sarei aspettata di sentire. Lei, infatti, è Jacques, la gatta rifiutata da una famiglia adottiva perché voleva troppe coccole. Sì, amici miei, avete capito benissimo.

Una gatta di nome Jacques

La storia della piccola Jacques, la gatta rifiutata, inizia al Michigan Cat Rescue, negli Stati Uniti. Qui, la piccolina viveva da quando la recuperarono dei volontari in strada. Meritava una casa e una famiglia adottiva che la amasse moltissimo dato che, ogni qual volta che vedeva qualcuno, subito si metteva a fare fusa.

Non nascondeva a nessuno la sua voglia di coccole e carezze, aveva bisogno di affetto e attenzione. Ma d’altronde quale piccolo pelosetto non le richiede? Quando si adotta una dolce creatura si deve fare di tutto per prendersi cura di lei, o lui, dal cibo alle passeggiate e chi più ne ha più ne metta.

La gatta di nome Jacques

Adottare un gatto è prendersi una responsabilità, fare una promessa e tornare indietro significa spezzare il dolce cuoricino del piccolo pelosetto. Come accadde per Jacques la quale, dopo l’adozione, la rispedirono immediatamente al rifugio dal quale proveniva, come racconta la responsabile del luogo, Nancy Hutchinson.

Pensate che quando Nancy la vide per la prima volta, Jacques era sulla lista degli animali per l’eutanasia. voleva a tutti i costi darle una seconda possibilità ma mai si sarebbe aspettata che la sua famiglia la rispedisse indietro perché la creatura desiderava troppe coccole!

Una coppia che sta adottando la piccola Jacques

Ora, fortunatamente, dopo svariati appelli del rifugio, due persone si sono innamorate di Jacques, ed in particolare una donna, dal nome Liz Myzuik. Decisero di adottarla e di portarla a vivere con loro, questa volta per sempre.

Articoli correlati