Joseph, Il gattino con l’eterocromia star di Instagram (VIDEO)

joseph gattino russia star del web

C’è un gatto che sta rapidamente conquistando il cuore di migliaia di persone, semplicemente grazie ai suoi magnifici occhi. Il suo nome è Joseph e la sua eterocromia è a dir poco stupefacente.

joseph gatto vivace

Il gattino è un bellissimo esemplare di scottish fold, una razza di gatto molto ricercata e ne capiamo anche il motivo. La storia dietro questa particolare razza è alquanto bizzarra, basti pensare che iniziò tutto dalla semplice curiosità di un pastore scozzese.

Da quel pastore si avviò un programma che negli anni ’70 diede vita alla razza di gatti con le orecchie piegate, gli scottish fold.

gatti scottish fold storia

In molti amano questi gatti, perché sono incredibilmente paffuti e teneri, ed hanno uno sguardo travolgente.

Ciò che però salta subito all’occhio sono quelle orecchie così strane, ma assolutamente piacevoli da guardare. Ora, uniamo queste caratteristiche a degli occhi di due colori differenti, il risultato è qualcosa di meraviglioso.

Un gatto al quale possiamo attribuire queste caratteristiche si chiama Joseph e vive insieme al suo proprietario, Evgenii Petrov, a San Pietroburgo. L’uomo, un 29enne con una passione per i gatti, ha scoperto Joseph quasi per caso.

joseph gatto evgenii petrov

Evgenii ha saputo del gatto tramite un suo amico, a sua volta conoscente di un allevatore; quando l’uomo ha visto una foto di Joseph è stato amore a prima vista. Senza perdere troppo tempo l’uomo di San Pietroburgo adottò il gatto.

Da allora Evgenii condivide le foto del suo bellissimo gatto sui social, in particolar modo su Instagram, dove il felino è diventato una vera e propria star indiscussa. La sua eterocromia è il segreto del suo successo.

joseph gatto famoso social eterocromia

Non solo, Joseph ha un carattere niente male, che lo rende un gatto molto attivo, per intenderci, energico. Un mix fra dolcezza e vivacità rendono Joseph un gatto straordinario, non a caso ad oggi è una autentica celebrità dei social.