Jurgen, il gattino con il labbro leporino e il suo amico Luca cercano ancora casa

I due gattini sono diventati amici mentre lottavano per sopravvivere. Ora sono inseparabili e cercano una famiglia che li voglia entrambi

I protagonisti di oggi sono Jurgen, un gattino con il labbro leporino e il suo amico Luca. Entrambi salvati dalla strada, cercano adesso una famiglia che desideri accoglierli entrambi.

Jurgen è stato trovato a vagare per la città, era solo ed era gravemente ammalato. Immediatamente accolto in casa di Ashley Kelley, una volontaria affidataria, ha ricevuto le migliori cure.

Il piccolo aveva preso una brutta polmonite e ha dovuto curarsi con ossigeno, antibiotici e altri trattamenti. Ha sopportato tutto con estremo coraggio e piano piano ha iniziato a stare meglio.

Non sempre però Ashley ha avuto un atteggiamento positivo, Jurgen infatti molte volte ha dato l’impressione di non potercela fare.

Ma la sua voglia di vivere ha prevalso su tutto e ha sconfitto la polmonite. Man mano che stava meglio, desiderava mangiare sempre di più.

E guadagnando appetito, ha guadagnato, finalmente, il peso giusto.

“Ama arrampicarsi sulla mia faccia, strofinarla sulla sua e fare le fusa. Se non gli sto dando attenzioni, inizia a piangere finché non torno da lui”, ha detto Ashley.

Che ha notato quanto Jurgen adori stare con altri gatti. Fortunatamente la donna conosceva l’amico perfetto da fargli conoscere e ha tentato l’esperimento.

Poco prima dell’arrivo di Jurgen al rifugio, era arrivato anche un altro gattino di nome Luca. Il piccolo aveva problemi alla vista, pesava solamente 95 grammi e la mamma non era più tornata a prendersi cura di lui.

Anche Luca però voleva vivere e con determinazione ha iniziato a mettere su peso. Quando i due gattini si sono incontrati, sono immediatamente diventati amici.

“È molto timido a causa della sua disabilità visiva e Jurgen lo aiuta a sentirsi sicuro. Segue Jurgen per esplorare ma non si avventura mai da solo”.

E dopo tantissimi giochi, si abbandonano a un rilassante riposino. Naturalmente, insieme!

Luca e il gattino con il labbro leporino Jurgen cercano casa e Ashley pensa che non debbano assolutamente essere divisi.

“Ci piacerebbe trovare loro una casa insieme dato che Jurgen dà a Luca tanta fiducia e lui esplora seguendo Jurgen in giro”.

Siamo sicuri che da qualche parte c’è la famiglia pronta per loro!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati