Kanga e i suoi cuccioli: la famiglia dei gatti con le zampe enormi

Kanga-e-i-suoi-cuccioli

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Kanga e dei suoi cuccioli, una famiglia di gatti con un aspetto davvero molto particolare.

Raccontiamo spesso storie di felini ai quali la natura non ha donato grandi regali. E tutte queste storie hanno la stessa identica morale: la diversità esiste solo per noi esseri umani.

Gattino-piccolo

Perché tutti questi gatti riescono a vivere la loro vita come tutti i loro simili. Certo, le loro difficoltà sono sicuramente superiori a quelle degli altri felini, ma il loro viso mostra sempre una felicità che ci fa rendere conto che probabilmente neanche si rendono conto di non essere come gli altri.

I protagonisti di questa storia sono Kanga e i suoi cuccioli, una famiglia di gatti uniti dallo stesso particolare destino.

Gattino-che-miagola

Tutti questi felini, infatti, hanno una strana malformazione alle zampe. I loro arti anteriori sono girati, mentre le loro zampe posteriori hanno sei dita.

Una condizione davvero difficile che, però, come raccontano i volontari che si occupano di loro, non sembra impensierirli.

La madre si chiama Kanga e da poco tempo ha partorito cinque splendidi felini: Roo, Skippy, Joey, Pouch Adams e l’unica femminuccia del branco, Marilyn Mon-roo.

Gattini-con-problema-alle-zampe

Tutti e cinque oggi abitano al Paws, un rifugio di Washington. Sono stati trovati quasi in fin di vita tra le strade di Lynnwood, appena nati e già costretti a lottare per la loro sopravvivenza.

Grazie alle cure dei veterinari e alle costanti attenzioni dei volontari dei rifugio, oggi i 5 cuccioli sono felici.

Due-gatti-neri-con-un-problema-alle-zampe

Hanno un aspetto buffo a causa della loro condizione, ma vivono una vita come tutti gli altri felini. Corrono, giocano e combinano guai proprio come tutti i gatti della loro età.

Ogni tanto si alzano in piedi su due zampe e saltano come se fossero dei canguri. Sono ancora troppo piccoli per essere separati dalla madre, ma molto presto potranno trovarsi una famiglia in grado di amarli come meritano.