King, il gattino sordo che è stato adottato da altri due gatti sordi

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di King, un gattino che, dopo aver lottato tra la vita e la morte, è riuscito a ritrovare la felicità.

È una storia commovente, perché è in grado di farci capire come, molto spesso, sono proprio i felini ad avere qualcosa da insegnarci.

Sentiamo sempre parlare dei gatti come animali freddi, insensibili e asociali. Chiunque abbia un felino nella propria vita, sa bene che non è così. La storia di oggi, può riuscire a far cambiare idea anche a chi, al contrario, pensa davvero che i gatti siano animali solitari e non in grado di provare sentimenti.

Gattino bianco piccolo

Perché, se pur con l’aiuto di persone dal cuore d’oro, il gattino King è riuscito a ritrovare la felicità grazie ad altri due animali a quattro zampe.

Ma facciamo un passo indietro. King viene ritrovato da alcune volontarie dello Sparkle Cat Rescue a pochi giorni di vita. È insieme ai suoi fratelli, tutti in gravi condizioni di vita.

Cucciolo di gatto che osserva

Immediatamente soccorso, King è l’unico che riuscirà a sopravvivere. Nonostante molti giorni di angoscia, infatti, il felino lotta tra la vita e la morte. E, alla fine, vince la sua straordinaria forza d’animo.

King resta sordo, ma questa particolare condizione non sembra toccarlo. È un gatto che vive felice e spensierato, proprio come tutti i cuccioli a quattro zampe di quell’età.

Gatto bianco che osserva

La sua vita felice inizia quando Christina Moody decide di adottarlo. Legge di lui tramite i social network e capisce che vuole diventare la sua nuova proprietaria. Solo un dubbio assale lei e suo marito: in casa ci sono altri due gatti sordi, Snow e Ramsey.

E se non riuscisse ad ambientarsi? E se i felini non lo accettassero come nuovo membro della famiglia? Ma bastano pochi giorni di convivenza per fugare ogni dubbio.

Cucciolo di gatto con la mamma

Non solo il gattino King riesce ad ambientarsi, ma lo fa nel migliore dei modi. I suoi due nuovi fratelli prendono molto a cuore la sua vita e, fin dal primo giorno, diventano i suoi angeli custodi.

Nasce così una straordinaria amicizia, dettata da un senso di protezione davvero incredibile. Snow e Ramsey sentono che quel gattino ha bisogno di loro e non lo lasciano mai solo.

Articoli correlati