Kurduroy, il gattino nato con il labbro leporino

La storia di Kurdoroy, il gattino nato con il labbro leporino che ha conquistato il web

Il protagonista della storia di oggi è Kurduroy, un dolcissimo gattino nato con il labbro leporino, trovato abbandonato insieme ai suoi fratelli e alle sue sorelli.

La malformazione del gattino lo costringe ad un continuo occhiolino e gli regala un’espressione dolcissima e al tempo stesso simpatica.

gatti in una scatola

Il labbro leporino è infatti una malformazione molto frequente anche nei nostri amici animali. Nel caso del nostro dolce Kurdorov, il nostro piccoletto è nato con una schisi fra il palato, il nasino e un occhio malformato con una palpebra cadente.

Le volontarie hanno ritrovato il gattino con la sua mamma e i suoi fratelli a Filadelfia, in Pennsylvania. Adesso si stanno prendendo cura di loro le volontarie del Kolony Kats, che hanno avvistato mamma gatta intenta a cercare cibo.

Le volontarie non ci hanno messo molto a capire che la gatta doveva aver partorito da poco e che senz’altro i cuccioli erano nascosti nelle vicinanze.

gatti salvati

Così subito dopo aver conquistato la fiducia della gattina hanno fatto la conoscenza anche con i suoi cuccioli che aveva nascosto fra le macerie di una casa in ristrutturazione.

Le volontarie hanno quindi portato al sicuro lei con i suoi 4 cuccioli, tutti bisognosi di cure e attenzioni.

Fortunatamente al momento del ritrovamento i gattini stavano tutti bene. Anche Kurduroy, il più piccolo dei 4.

Che oltre ad avere il labbro leporino ha anche una anolftalmia. Ovvero una malattia genetica che oltre a causare l’assenza del bulbo oculare prevede anche la mancanza del tessuto oculare.

il gattino Kurduroy nonostante il labbro leporino avrà comunque una vita sana e lunga. Lo hanno garantito i medici che gli hanno prestato le prime cure.

gatto con malformazione

Adesso insieme ai fratelli Koko, Kelsi e Kirby è in attesa di una famiglia che possa prendersi cura di lui. E lo stesso vale per la loro mamma Eleonor finalmente sterilizzata.

Anche questa mamma gatta è stata salvata dai volontari e cerca una famiglia.

Articoli correlati