La ciotola dell’acqua era sempre vuota e la mamma umana non capiva perché: il motivo lascia tutti di stucco

Ogni ora la padrona la riempiva, prima di mettere una telecamera

E un altro piccolo, grande mistero è stato risolto! La proprietaria di un gatto notava che, per qualche motivo, la ciotola dell’acqua era sempre vuota. Non contava quanto la riempisse, puntualmente spariva. Ogni ora la riempiva e faticava a capire come fosse possibile che finisse in tempi record, racconta la donna nel video condiviso tramite il profilo Tik Tok @herecomesbooboo. Che avesse dei “poteri speciali”? A un certo punto, lo ha pure pensato. Con il passare del tempo le domande irrisolte hanno iniziato a “tormentarla”. Dopo aver provato a parlarne con le amiche gattofile, ha quindi deciso di “svelare l’arcano” mettendo una telecamera.

Gatto con la ciotola

Non è possibile – ha spiegato – che Booboo (il nome del gatto) finisca la sua acqua così in fretta ogni volta. Dunque, riesce a vederlo mentre si disseta e lo riprende di nascosto. La scena prosegue tranquilla per 15 secondi, con Booboo intento a bere, poi succede qualcosa di curioso. Nell’assistere alla scena la mamma adottiva è rimasta senza parole e lo stesso parecchi utenti, intervenuti in calce al post.

Gatto con aria sospetta

All’improvviso il felino si gira verso la telecamera, in modo da accertarsi di essere lontana dagli occhi indiscreti, prima di mettere a segno il suo piano. Mette la zampa sotto la ciotola e rovescia un po’ e d’acqua sul tappeto: tutto ha adesso un senso… più o meno. Pure nel momento in cui la donna lo raggiunge, va avanti imperterrito con la sua azione “diabolica”, mentre lei gli chiede perché lo faccia. E poi prosegue come se non fosse successo nulla, aggiunge in chiusura.

@herecomesbooboo I can’t believe this is what he’s been doing 😑#catlover #cattok #cats #catsoftiktok ♬ Monkeys Spinning Monkeys – Kevin MacLeod & Kevin The Monkey

Una risposta è stata fornita dall’ente di volontariato per animali Blue Cross, avente sede nel Regno Unito. Secondo quanto riporta Newsweek, i mici domestici discendono dal Felis silvestris lybica, un animale del deserto avvezzo ai luoghi asciutti. Da lì i baffuti hanno ereditato l’avversione all’acqua, prima di scoprire la bellezza di giocarci. Il birbante della clip ha un conclamato debole e adesso pure la proprietaria lo sa. Che prima non sospettava di nulla circa il singolare comportamento del felino, spingendo diversi internauti a chiedersi come abbia fatto a non notare il pavimento bagnato. Ah, saperlo…

Articoli correlati