La delusione negli occhi del gatto abbandonato dai suoi proprietari: la storia

Si può vedere negli occhi di questo gatto la delusione profonda quando capisce che i suoi proprietari non torneranno più indietro: lo hanno abbandonato

Chi dice che gli animali non hanno un’anima e nemmeno dei sentimenti si sbaglia di grosso. Come si può ancora dire una baggianata del genere? Lo si può capire perfettamente, ad esempio, guardando la delusione negli occhi di questo gatto abbandonato dai suoi proprietari. Quando si rende conto che non torneranno più indietro da lui, la sua tristezza è angosciante.

Delusione negli occhi del gatto

Il post pubblicato su Reddit da un utente è diventato virale. Questa persona raccontava la triste storia di un gatto che era alla ricerca di una casa amorevole. Il suo proprietario se n’era andato lasciandolo lì. Non si era mai voltato indietro, perché altrimenti avrebbe visto la delusione negli occhi del suo gatto mentre lui se ne andava via. Questa donna ha raccontato che Gizmo, questo il nome del micio, era stato abbandonato a febbraio scorso nel complesso di appartamenti in cui vive anche lei. Il micetto non si è mai spostato dalla porta di ingresso della casa dove abitava prima. Ancora sperava che la sua famiglia sarebbe tornata a prenderlo.

La donna ha raccontato che il gatto era in pericolo e quella era una vera e propria emergenza, che tutti dovevano conoscere. Non poteva sopportare che fosse lì tutto solo al freddo e senza cibo. Lei aveva provato ad avvicinarlo per dargli una mano, ma, ovviamente, era restio a darle fiducia. “L’ho trovato seduto fuori dalla porta sul retro del suo proprietario perché era stato addestrato a miagolare alla porta per entrare. Straziante, era ancora lì, chiedendo di essere lasciato entrare da qualcuno che non era lì, che non sarebbe mai tornato”. Grazie al suo post su Reddit, molte persone si sono offerte di dare una mano, creando anche una trappola sicura per catturare Gizmo.

Gatto abbandonato

Dopo alcuni tentativi, la donna ha potuto finalmente portare in salvo Gizmo. Tante persone si sono poi offerte di accogliere il gatto nelle loro case. La sua soccorritrice avrebbe voluto tenerlo, ma a breve andrà a vivere in Florida e non vuole creargli altri traumi.

Articoli correlati